calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

L'uragano Bissuola si abbatte sul Trento, la capolista dilaga

Trasferta amara per il Trento, che rimedia un pesante 9-0 al passivo in casa del Bissuola. La capolista non fa sconti e si conferma regina indiscussa del girone B del campionato di serie B, con 14 vittorie e un pareggio all'attivo nei quindici match fin qui disputati.

Il punteggio finale castiga oltremodo gli aquilotti, che nel primo tempo non sfigurano, ma non riescono a trovare la via del gol, complici i “legni” e gli ottimi interventi del portiere avversario. In terra veneziana, inoltre, pesano le assenze del portiere titolare Luca Vivian (problema a una spalla) e di suo fratello Davide, squalificato per recidiva in ammonizione. L’impresa, già di per sé ardua, diventa così impossibile, complice la qualità messa in campo dalla prima della classe, che nelle quindici partite fin qui disputate ha inanellato la bellezza di quattordici vittorie e un pareggio, ancora imbattuta, di fatto con un piede già in serie A2.
Il match prende subito la piega desiderata per i padroni di casa. Dopo 4 minuti, i locali sono già sul 2-0, grazie alle marcature di Brunetti e Jeong, che riusciranno a ripetersi nel corso della partita e sigleranno dunque una doppietta, emulati dai compagni di squadra Tenderini e Zanardo (la nona marcatura è di Ortolan).
Il primo tempo si chiude sul 4-0 per la capolista, salvata tre volte dai “legni”, colpiti da Laou, Scalet e Brusco. Nella ripresa, dopo il 5-0 del Bissuola, il Trento prova la carta del portiere di movimento, senza esito, per poi capitolare definitivamente.
La nota lieta, per la squadra di mister Alessio Wegher, è rappresentata dal ritorno in campo di Mirko Vivian, tornato disponibile dopo un lungo stop. A fare da contro canto, però, c’è la quinta ammonizione rimediata dallo spagnolo Cosano, che sabato prossimo non potrà essere schierato nel match che vedrà il Trento impegnato sul campo del Futsal Marco Polo, altra big del torneo.

Il tabellino

BISSUOLA – TRENTO 9-0
RETI: 1’ pt e 9’ st Brunetti, 4’pt e 16’ st Jeong, 10’ pt e 17’ st Tenderini, 15’ pt e 13’ st Zanardo, 14’ st Ortolan
BISSUOLA: Cattaruzzo, Boscolo, Meo, Brunetti, Ortolan, Jeong, Zanardo, Nalesso, Barbon, Hasaj, Tenderini, Molin. All. Paglianti
TRENTO: Bagatoli, Bazzanella, Agostini, Brusco, Cosano, Laou, Scalet, Petrizzelli, Gouaiche, Vivian M. Bagatoli. All. Wegher
ARBITRI: Cortese di Bologna e Costa di Genova
CRONO: Fighera di Treviso

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video