calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Piedicastello: la carica di mister Pietro Bruni

Il Piedicastello Calcio a 5 è una di quelle realtà che tengono vivo il futsal trentino con passione e continuità. Dal 2008 la società è sempre presente nei campionati, senza pause, diventando negli anni una delle poche squadre cittadine ancora attive in un contesto dove, come sottolinea mister Pietro Bruni, «diventa sempre più difficile, anche economicamente, portare avanti una società».
Una realtà che però non si limita al solo settore maschile. Il movimento femminile è in forte crescita e i risultati parlano chiaro: la squadra ha conquistato la Coppa Italia regionale e si prepara ora a una sfida di altissimo livello contro il Bologna calcio a 5.

Foto di squadra del Piedicastello
Foto di squadra del Piedicastello

Un gruppo che cresce, risultati che danno fiducia

Nel campionato di Serie D, il Piedicastello sta vivendo una stagione più che positiva. Il quarto posto in classifica certifica il buon lavoro fatto, ma a inizio anno gli obiettivi erano ben chiari. «La squadra ha avuto un paio di rinforzi, ma il gruppo è lo stesso che portiamo avanti da qualche stagione. Abbiamo ragazzi con esperienza e giovani innesti: il nostro obiettivo era provare a entrare nei play-off».
Obiettivo che, giornata dopo giornata, resta alla portata. Senza illusioni, ma con grande consapevolezza. «Davanti l’Oltrefersina sta scappando, dietro invece la lotta è apertissima: Levico, Paganella… se vinci una partita sei lì, se ne perdi una o due sei sotto. Per questo pensiamo partita per partita».

Coppa Provincia: rammarico e voglia di riscatto

Un pizzico di rammarico rimane per il percorso in Coppa Provincia. «L’obiettivo era passare il turno – spiega Bruni – ma la sconfitta contro il Cus U21 al ritorno, in una partita un po’ rocambolesca, ci ha praticamente tolto la qualificazione». Ancora una volta, l’eliminazione è arrivata per dettagli minimi: «È già il secondo anno che restiamo fuori per un gol di differenza».
Ora però lo sguardo è tutto rivolto al campionato, dove il Piedicastello vuole giocarsi le proprie carte fino in fondo.

Uno sguardo fiducioso al futuro

La Serie D, secondo mister Bruni, è un campionato in crescita: «Negli ultimi anni il livello si è alzato molto, anche grazie ai giovani che si avvicinano a questo sport e lo portano a bei livelli». L’auspicio è chiaro: «Speriamo di finire bene la stagione e riuscire a entrare nelle prime posizioni».
Con entusiasmo, identità e un gruppo che non smette di crederci: il Piedicastello c’è, e ha ancora tanto da dire.

La rosa

PORTIERI: Franco Fadanelli, Alan Mattedi, Lorenzo Rossi
CENTRALI: Sergio Frizzera
LATERALI: Nicola Disabato, Gabriele Ferrari, Alcide Galvagni, Marco Giuliani, Walter Inama, Oscar Lega, Antonio Reverdito, Aymen Rizki
PIVOT: Davide Bertagnolli, Raphael Malacarne, Pietro Paolo Paiardi, Giacomo Simioli
UNIVERSALI: Luca Nicolosi, Fabrizio Pisoni

Lo staff

ALLENATORE: Pietro Bruni
PRESIDENTE: Stefano Sboner

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video