calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Bleggio nella tana del Gostivar, per il Cus c’è l’esame Gnu Team

Nuovo capitolo della sfida a distanza tra Calcio Bleggio e Cus Trento, che puntano a tassellare le rispettive posizioni di classifica in vista dello scontro diretto del 6 marzo prossimo, una sfida che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella lotta al titolo.

Patrizio Triunfo, capitano dello Gnu Team Ala, atteso dal Cus a Sanbòpolis
Patrizio Triunfo, capitano dello Gnu Team Ala, atteso dal Cus a Sanbòpolis

Il condizionale, in un campionato non privo di sorprese, è però d’obbligo. Intanto il Calcio Bleggio deve pensare alla trasferta di Cembra, dove ad attenderlo troverà un Gostivar assetato di punti salvezza. Il pronostico pende chiaramente dalla parte dei giudicariesi, che mai come nella stagione in corso hanno mostrato grande solidità.
Non si può che dire altrettanto per il Cus Trento, attuale seconda forza del torneo a -3 dalla battistrada. Gli universitari sono attesi da un compito più difficile rispetto alla diretta concorrente, perché a Sanbàpolis arriverà lo Gnu Team Ala, squadra che ha sì faticato a trovare la giusta continuità di risultati, ma che ha le qualità necessarie per mettere in difficoltà l’attuale vice capolista.
Seppur i punti di distacco dalla vetta siano 8, è ancora in corsa per il titolo anche il Mezzolombardo, che non può più permettersi di sbagliare. I rotaliani dovranno vedersela con il Neugries, che nel 2026 ha decisamente cambiato passo, conquistando 12 punti sui 15 disponibili.
Ad aprire la giornata sarà l’anticipo (giovedì 12 febbraio alle 21) tra Cles e Fraveggio, con i nonesi a caccia di un successo che manca ormai dal 28 novembre scorso (7 sconfitte e un pareggio negli ultimi 8 turni). Sarà un match di cruciale importanza per l’economia della corsa salvezza, al pari del match in programma a Fiavé, dove i gialloverdi puntano a confermare il proprio ottimo momento, forti di tre successi nelle ultime 4 settimane: dall’altra parte del campo, Jonuzovski e compagni troveranno un Besenello in piena crisi di risultati, ben lontano da quelle che erano le ambizioni di classifica di inizio stagione.
Punti pesantissimi in palio anche a San Michele all’Adige, dove andrà in scena un altro scontro diretto tra due formazioni attualmente appaiate al terzultimo posto della graduatoria, ovvero Imperial Grumo e Virtus Rovere: i roveretani hanno vinto tre delle ultime quattro gare, mentre l’Imperial è reduce dalla sconfitta di misura patita in casa contro il Cus Trento.
A Laives, infine, il Futsal Fiemme è chiamato a disputare la partita perfetta per uscire con un risultato positivo dal campo della regina di Coppa Italia, il Pineta, che nelle ultime settimane ha visto scemare le proprie speranze di lottare per il titolo.

Partite e arbitri (venerdì 13 febbraio)

CLES – FRAVEGGIO (giovedì 12 febbraio ore 21)
Arbitri: Picca e Bisacchi di Merano (crono Bamba Thioune di Merano)

CUS TRENTO – GNU TEAM ALA (a Trento Sanbàpolis ore 21)
Arbitri: Danaj di Arco Riva e Porcelli di Trento (crono Bontadi di Trento)

FIAVÉ – BESENELLO (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Schmid e Filosi di Rovereto (crono Franceschetti di Arco/Riva)

GOSTIVAR – CALCIO BLEGGIO (a Cembra ore 21)
Arbitri: Picca e Cazzato di Merano (crono Resuli di Bolzano)

MEZZOLOMBARDO – NEUGRIES (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
Arbitri: Serafini e Mairhofer di Bolzano (crono Acosta Mansilla di Bolzano)

PINETA – FUTSAL FIEMME (a Laives ore 21)
Arbitri: Chino di Rovereto e Prosperi di Arco/Riva (crono Azzetti di Rovereto)

VIRTUS ROVERE – IMPERIAL GRUMO (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitri: Broggi di Merano e Piccininni di Bolzano (crono Bamba Thioune di Merano)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video