calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Calcio Bleggio e Cus Trento: «Ora venite a prenderci»

Calcio Bleggio e Cus Trento danno un’altra spallata alle dirette concorrenti, probabilmente quella decisiva. Capolista e vice capolista, distanziate di tre punti l’una dall’altra, proseguono nella loro cavalcata in vetta alla classifica del campionato di serie C1, che vede invece frenare la terza forza del torneo, il Mezzolombardo, superato di misura in casa dal Neugries. Per i rotaliani addio sogni di gloria, ad eccezione di clamorosi colpi di scena.

Il Cus Trento supera anche l'ostacolo Gnu Team Ala e rimane in scia alla capolista
Il Cus Trento supera anche l'ostacolo Gnu Team Ala e rimane in scia alla capolista

La squadra di mister Olivo Banal, venerdì prossimo, sarà impegnata proprio sul campo della prima della classe, ma i punti di distacco dalla vetta sono ormai 11, quando mancano otto giornate al termine.
Il Calcio Bleggio, intanto, rifila un sonoro 12-3 al fanalino di coda Gostivar, trafitto in sequenza da Levri (4), Bazzani (2), Leonardo Serafini (2), Beatrici, Bronzini, Carli e capitan Nicola Serafini.
Pronta la risposta dell’immediata inseguitrice Cus Trento, che supera brillantemente anche l’esame Gnu Team Ala: sul campo del palazzetto di Sanbàpolis si esalta Diego Conti, autore di una tripletta, con Andrea Martinelli autore dell’altra rete della squadra universitaria, vittoriosa con il punteggio di 4-2 (per gli ospiti a segno Alessio Debiasi e Fiorini).
Come anticipato, perde invece terreno il Mezzolombardo, che conserva comunque il terzo posto in classifica. La battaglia sportiva andata in scena sul campo della palestra di via Cavalleggeri premia il Neugries, che nel girone di ritorno ha cambiato passo: le triplette di Matteo Crepaldi e di Riccardo Innocenti, unite al gol di Paredes e alle autoreti di Sebastiano Corrà e di Iepure, condannano i padroni di casa, battuti di misura (9-8). Alla formazione locale non bastano le marcature di Pittigher (3), Panebianco (2), Martinatti, Donati e Michele Corrà (su rigore).
Il Mezzolombardo vede pericolosamente riavvicinarsi il Pineta, che ritrova la vittoria contro il Futsal Fiemme (6-3 con doppietta di Marco Guarda). È ormai tardi, però, per puntare a grandi traguardi, discorso che vale ancor più per il Besenello, che riemerge dalle sabbie mobili della classifica superando in trasferta il Fiavé: il match disputato in terra giudicariese si chiude sul 11-5 in favore della squadra ospite, trascinata da Mastroiacovo, autore di una tripletta.
Finisce in parità, infine, lo scontro salvezza tra Virtus Rovere e Imperial Grumo, con Panizza (doppietta) che replica alle reti dei padroni di casa siglate da Lasta e Speziali. Giovedì il Cles si era imposto di misura sul Fraveggio nell'anticipo (leggi l'articolo)

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video