calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: la corsa continua, nessuno vuole fermarsi

Girone A: Union Trento resta in vetta, ma San Giuseppe e Val di Gresta non mollano

Val di Gresta rimane in scia all'Union Trento
Val di Gresta rimane in scia all'Union Trento

L’Union Trento apre le danze giovedì sera, sconfiggendo in trasferta per 2-1 la Settaurense grazie alla doppietta di A. Pedrizzolli. Tentata fuga che dura solo 24h per la formazione di Trento, perché San Giuseppe e Val di Gresta rispondono positivamente al tentativo di allungare in classifica, riportandosi a sole 3 lunghezze di distanza.
Il San Giuseppe sconfigge con un netto 4-0 l’Alta Giudicarie, grazie alla doppietta di M. Caputi e le reti di M. Langella e F. Cerchia. Settima vittoria di fila per i padroni di casa che danno l’impressione di poter continuare su quest’onda ancora per molto tempo, dando assoluto fastidio alla capolista.
Alla pari se la gioca anche il Val di Gresta che sconfigge pesantemente il San Floriano. Tabellino che riporta il poker di Lorenzo Gelmini, le doppiette di Luca e Matteo Dallapietra e le reti di Matteo Bertolini e Philippo Reguzzi, per un totale di 10-3 a favore dei grestini. Futili la doppietta di Valduga e la rete di Papuc per il San Floriano, che non può nulla contro una delle squadre trainatrici del girone.
Sorpresa invece per il Lagarina Futsal, che conquista tre punti pesantissimi in zona playoff sconfiggendo la Ledrense con il risultato di 3-2. Le reti di Simone Massella, Alessandro Zenatti e Andrea Pedrotti consentono alla formazione di casa di rimanere in piena corsa playoff: il Lagarina si lancia a 17 punti in classifica e dista solo una misura dalla quinta posizione occupata dal Nomi. Per la Ledrense risulta ora difficile ed improbabile, salvo scivoloni clamorosi da parte delle forze del campionato, di agguantare le prime posizioni in classifica. Rimane ferma a 28 punti, ben distante dal quinto posto e quasi sicura (salvo imprevisti) dei playoff, si allontana però dalla seconda e terza posizione, occupate dal Val di Gresta e dal San Giuseppe a quota 33 punti.

Lagarina Futsal sconfigge la Ledrense per 3-2
Lagarina Futsal sconfigge la Ledrense per 3-2

A chiudere la giornata è il pareggio di 5-5 tra Bolghera e Nomi. Rallenta la corsa ai playoff per il gli ospiti, che si fanno avvicinare molto in classifica dalle dirette avversarie. Bolghera che che soddisfa, almeno sulla carta, con il terzo risultato positivo nelle ultime cinque giornate, con le due sconfitte che sono arrivate contro le prime due forze del campionato. Per il resto, ottimo l’avvio nella seconda metà di stagione per gli orsacchiotti, che si stanno riscattando da un’andata povera, nella quale hanno conquistato solo 3 punti.

Girone B: le big non sbagliano, zona playoff in fermento

Nel girone B nessuna sorpresa: convincono le forze del campionato, che allungano il divario con le altre squadre della zona playoff vincendo gli scontri diretti. Arriva senza tante sorprese la vittoria della Polisportiva Oltrefersina, che sconfigge in trasferta il Piedicastello, con il risultato di 6-2.
Segna ancora Gabriele Sartori, mettendo a segno una doppietta. A chiudere il tabellino le reti di Thomas Pergher, Nicholas Petri, Michele Oss Zattel e Andrea Muser. L’Oltrefersina consolida così il proprio ottimo campionato, salendo a 38 punti e portandosi a tre lunghezze dall’Altopiano Paganella, con la possibilità di aumentare ulteriormente il distacco grazie a una gara in più da giocare.
Per il Piedicastello rallenta la corsa playoff. I padroni di casa si fermano a quota 22 punti in classifica, condividendo scomodamente il quarto posto con il Borgo, e distanziando solo di una misura il Futsal Pinè.
Sono Borgo e Futsal Pinè ad essere sconfitte dalle altre due forze del campionato, rispettivamente altopiano Paganella e Levico Terme.
Il Paganella sconfigge di misura il Borgo per 6-5, cercando di rimanere in scia alla capolista. È sempre più difficile sperare in uno scivolone della prima della classe, ma se questo dovesse arrivare, la formazione di mister Achler si farà trovare pronta. Discorso simile per il Levico Terme, che battendo il Futsal Pinè sale a quota 33 punti: il lavoro svolto finora sembra garantire con sempre maggiore solidità un posto in zona playoff.
Nella seconda metà di classifica vince e convince il Cus Trento U21, che sconfigge la Dx generation per 5-4 grazie alle reti di Damiano Loperfido, Michele Ceola, Federico Caldonazzi e Adrian Dancus. Sul campo di Levico gli universitari operano così il sorpasso in classifica proprio ai danni della Dx Generation: la squadra di mister Livia Copellino sale a 12 punti, lasciando gli avversari a quota 11 e distanziando ulteriormente il Real Fradeo, ancora fermo a zero.
Proprio il Real Fradeo viene sconfitto nella partita che chiude la giorata dalla Legion of Doom con il risultato di 6-3. Legion che con una partita in meno rispetto a Futsal Pinè e Piedicastello si avvicina pericolosamente alla zona playoff, salendo a quota 17 punti in classifica.

Legion of Doom vince contro il Real Fradeo
Legion of Doom vince contro il Real Fradeo

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video