Mezzolombardo e Fraveggio sulla strada di Calcio Bleggio e Cus
Nuovo capitolo del braccio di ferro al vertice tra Calcio Bleggio e Cus Trento, che guidano la fila nel campionato di serie C1 con un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici. La sesta giornata del girone di ritorno non nasconde insidie per le prime due della classe, attualmente distanziate di tre punti l’una dall’altra.
I giudicariesi riceveranno la visita del Mezzolombardo, che occupa la terza posizione della graduatoria, ma a -11 dalla vetta. Difficile pensare a una rimonta: un risultato positivo dei rotaliani a Fiavé, dove il Calcio Bleggio ha fin qui vinto tutte e nove le partite disputate, potrebbe invece favorire il Cus Trento, che a propria volta non avrà vita facile sul “minato” di Vezzano.
Gli universitari, infatti, dovranno vedersela con la variabile impazzita Fraveggio, che già all’andata impose il disco rosso al Cus, superandolo di misura a Sanbàpolis (5-4).
Il Pineta, attuale quarta forza del torneo, farà visita a un Imperial Grumo in cerca di punti salvezza, quelli che servono pure alla Virtus Rovere, impegnata sull’ostico campo dello Gnu Team Ala. I bolzanini del Neugries, in netta risalita, cercano nuove conferme nel match casalingo contro il Cles, mentre il Besenello non può permettersi di sbagliare nel match casalingo contro il fanalino di coda Gostivar. Rinviata a lunedì 30 marzo la partita Futsal Fiemme-Fiavé.
Il programma della giornata (venerdì 20 febbraio)
BESENELLO – GOSTIVAR (a Besenello ore 21)
Arbitri: Cazzato di Merano e Mairhofer di Bolzano (crono Bamba Thioune di Merano)
CALCIO BLEGGIO – MEZZOLOMBARDO (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Kofler di Bolzano (crono Picca di Merano)
FRAVEGGIO – CUS TRENTO (a Vezzano ore 21)
Arbitri: Chino e Azzetti di Rovereto (crono Cenci di Rovereto)
GNU TEAM ALA – VIRTUS ROVERE (ad Ala ore 21)
Arbitri: Cipriani di Rovereto e Stefani di Arco Riva (cronoBontadi di Trento)
IMPERIAL GRUMO – PINETA (a San Michele all’Adige ore 21)
Arbitri: Recchia e Giustiniani di Trento (crono Filosi di Rovereto)
NEUGRIES – CLES (a Bolzano Gasteiner ore 21)
Arbitri: Dagostino di Trento e Azzarà di Rovereto (crono Piccoli di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – FIAVÉ (rinviata al 30 marzo)