Turno all’insegna dei testacoda, scontro salvezza a Rovereto
Turno all’insegna dei testacoda per le big del campionato di serie C2, che ha sempre nel Brentonico la propria indiscussa regina. La squadra dell’altopiano veleggia in acque più che tranquille e nel match valevole per la sesta giornata di ritorno – contro il Tesino - parte con i naturali favori del pronostico.
Medesimo discorso per la prima delle inseguitrici, l’Altavalsugana, che a differenza della prima della classe non potrà contare sul fattore campo e non dovrà abbassare la guardia in casa del Cembra, battuto 8-1 all'andata a Pergine. I cembrani, a onor del vero, hanno vinto un solo match davanti al loro pubblico nella stagione in corso e sono pertanto chiamati all’impresa contro una delle formazioni più attrezzate del torneo.
Pronostico favorevole anche per l’Alpe Cimbra, che punta al bottino pieno nella gara casalinga contro lo Judicaria per tenere vive le speranze di partecipazione ai playoff, ad oggi fuori portata per tutte le altre, concentrate invece sulla lotta per non retrocedere.
In tal senso, spicca lo scontro diretto Lizzana-Aldeno in programma sul parquet della Don Milani, mentre l’Energy Rovereto cerca punti contro l’Avio per non rischiare di rimanere invischiata nelle zone calde della graduatoria. Rimane aggrappata alla matematica l’Alta Anaunia, che dovrà battere l’Ortigaralefre per provare a riaccendere una piccola luce di speranza.
Il programma della giornata (venerdì 20 febbraio)
ALPE CIMBRA – JUDICARIA (a Lavarone ore 21)
Arbitro: Nicolò Chino di Rovereto
BRENTONICO – TESINO (a Brentonico ore 21)
Arbitro: Lorenzo Ciro Luongo di Trento
CEMBRA – ALTAVALSUGANA (a Cembra ore 21)
Arbitro: Medi Danaj di Arco Riva
ENERGY ROVERETO – AVIO (a Marco ore 21)
Arbitro: Luca Schmid di Rovereto
ALTA ANAUNIA – ORTIGARALEFRE (a Fondo ore 21.15)
Arbitro: Genci Tallabaci di Trento
LIZZANA – ALDENO (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitro: Simone Prosperi di Arco Riva