calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Colpaccio Altopiano Paganella, l’Union Trento tenta la fuga

Girone A: Union Trento in fuga, tonfi pesanti per San Giuseppe e Val di Gresta

L’Union Trento allunga in campionato, la vittoria è sempre più vicina
L’Union Trento allunga in campionato, la vittoria è sempre più vicina

Quartultima giornata ricca di emozion nel girone A, andata in scena venerdì 20 febbraio. I verdetti della serata sparigliano le carte: cadono a sorpresa sia il Val di Gresta sia il San Giuseppe, e l’Union Trento ne approfitta scappando a +6 quando al termine mancano appena tre turni.
La capolista fa il suo dovere tra le mura amiche, superando il Lagarina Futsal per 4-2 e salendo a quota 39 punti. Una prova solida e di gestione. Nel post gara il tecnico dell’Union Trento Vincenzo Dicuonzo ha sottolineato:
«È stata una partita combattuta, come ci aspettavamo. Siamo rimasti in controllo e abbiamo fatto ciò che serviva per portarla a casa. Il +6? Ci speravamo, ma forse non ci aspettavamo tanta grazia, non pensavamo che entrambe le inseguitrici perdessero. Ora testa allo scontro diretto di venerdì contro il San Giuseppe: vogliamo continuare su questa strada».
Nel big match di giornata sorride la Ledrense, che piega 5-4 il San Giuseppe. Protagonisti Amedeo Bailoni (doppietta), Mattia Tiboni, Christian Cellana e Giulio Casolla. Una battuta d’arresto che pesa per la squadra di Cristian Risatti, ora chiamati a reagire nello scontro diretto con la capolista.
Ancora più inaspettata la caduta del Val di Gresta, travolto 8-0 sul campo del Nomi. Serata da incorniciare per Hernan Caruso e Daniel Fiorini, entrambi a segno con una doppietta. Il Nomi si conferma come ammazzagrandi del girone di ritorno: dopo aver inflitto all’Union l’unica sconfitta della sua seconda parte di stagione, colpisce un’altra big e lancia un segnale forte in vista del big match dell’ultima giornata contro il San Giuseppe.
Vittoria pesante anche per la Settaurense, che espugna 5-4 il campo del San Floriano. In rete Alessandro Uboldi, Glenn Grassi, Andrea Berti e la doppietta di Carlo Luzzani. I padroni di casa scivolano così in penultima posizione, appaiati al Bolghera.
Chiude il quadro il 7-4 con cui l’Alta Giudicarie supera proprio il Bolghera. Tripletta pesante di Mustafa Tairi per i padroni di casa, che salgono a quota 7 ma restano fanalino di coda. Agli “orsacchiotti” non bastano le firme di Lorenzo Lorenzi, Tomaso Giannuzzi e Christian Vesco.

Girone A: risultati e classifica
Girone A: classifica marcatori

Girone B: Altopiano Paganella fa il colpaccio, vetta di nuovo condivisa

L’Altopiano Paganella aggancia la Polisportiva Oltrefersina: è lotta a due
L’Altopiano Paganella aggancia la Polisportiva Oltrefersina: è lotta a due

Nel girone B la corsa al titolo si riaccende. A cinque giornate dal termine le capolista tornano a essere due: l’Altopiano Paganella espugna il campo della Polisportiva Oltrefersina con un convincente 7-4 e aggancia la vetta (nonostante una gara giocata in più).
Arriva così la prima sconfitta casalinga stagionale per la formazione di Ivan Sanibondi, travolta da uno straordinario Riccardo Mattarelli: poker personale per il pivot classe 2005 e serata da protagonista assoluto. La lotta al vertice è ufficialmente riaperta.
Goleada per il Tnt Monte Peller, che travolge 15-3 il Real Fradeo. A segno otto giocatori diversi per i ragazzi di Tuenno, con le triplette di Alessandro Grandi e Andrea Zanini a spiccare. Il Tnt aggancia così il Futsal Piné a quota 21 punti e, almeno sulla carta, rientra in corsa per la zona playoff.
Proprio il Piné cade al Sanbapolis contro il Cus Trento U21. Brilla la stella brasiliana Joao Pedro Caccia, autore di una tripletta decisiva. Per la squadra di mister Livia Copellino è la terza vittoria consecutiva tra coppa e campionato, e quarto risultato utile nelle ultime cinque in campionato. Al Piné non bastano le reti di Sami Bouallala e Aymen El Garouaz.
Passo falso anche per il Borgo, sconfitto 5-1 in casa dalla Dx Generation: doppiette di Matteo Bini e Gabriel Gadler, con Francesco Bruzzese a completare il tabellino.
Chiude la giornata l’exploit della Legion of Doom, che supera 7-3 il Piedicastello e accorcia ulteriormente una classifica sempre più compatta nelle posizioni di centro gruppo.

Girone B: risultati e classifica
Girone B: classifica marcatori

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video