Coppa Italia Femminile: la finale sarà Roncegno-Pineta
Saranno Pineta e Roncegno a contendersi la Coppa Italia regionale femminile di calcio a 5. Le due formazioni hanno conquistato il pass per la finalissima superando rispettivamente Olympia Rovereto e Piedicastello nelle due semifinali disputate sabato sera. Il match che assegnerà il trofeo è in programma domenica 20 dicembre, alle ore 16, sul parquet del palazzetto Sanbapolis di Trento Sud.
Il Roncegno elimina le campionesse in carica
Il risultato più importante, quanto meno nelle proporzioni, arriva dalla sfida tra Roncegno e Piedicastello. La formazione valsuganotta si impone con un netto 8-3, estromettendo dalla competizione le campionesse in carica. Una vittoria costruita grazie a una prestazione offensiva di grande spessore, con Analiza Divina assoluta protagonista e autrice di ben cinque reti. A completare il tabellino del Roncegno ci pensano Anna Fattore, Martina Candela e Caterina Valentini. Per il Piedicastello vanno invece a segno Ariu, Ferrari e Crescimbeni.
Pineta più concreto, l'Olympia Rovereto esce con onore
Più equilibrata e combattuta la seconda semifinale, quella tra Pineta e Olympia Rovereto, terminata 2-0 in favore della squadra di Laives. L'Olympia propone un buon calcio a 5, mantenendo a lungo il possesso della palla, con l'intenzione di imporre il proprio gioco. A fare la differenza, però, è la straordinaria prestazione del portiere del Pineta, protagonista di numerosi interventi decisivi.
La squadra di mister Michele Ceccarelli, inoltre, si dimostra abile e concreta nello sfruttare al meglio le occasioni costruite, trovando due reti di pregevole fattura. Elena Morini sblocca il risultato con un pallonetto da metà campo, mentre il raddoppio porta la firma di Sara Piredda, che sigla il definitivo 2-0.