calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Povoli scopre la "X", a Poggibonsi finisce 3-3

POVOLI TEAM: Caio Farinha, Povoli, Rodrigues Zaccani, Cezare, Carlos, Ranieri, Lo Conte, Antonelli, Citraro, Losapio, Andreazza, Momo.
All. Roberto Torboli
POGGIBONSESE: Giannattasio, Bernardi, Di Maso, Restivo, Farmeschi, Fantozzi, Avallone, Leone, Munari, Giachi, Ban, Infedele.
All. Chiappini

MARCATORI: primo tempo; 7’54” Antonelli, 15’06” Lo Conte. Secondo tempo: 12’34”, Ranieri, 13’50” Restivo, 16’16”, Farmeschi, 18’38” Ban.

NOTE: ammoniti; 8’ s.t. Zaccani, 13’ Ranieri, 17’11” Farmeschi.
Espulsi: /
Tiri liberi: /
Spettatori: 150 circa.

Poggibonsi (Si). In casa Povoli Team è maturato un nuovo risultato: il pareggio. Si tratta della prima “X” di stagione per il team di coach Torboli.
In virtù della pesante assenza del bomber Amoroso, (squalificato), della prestazione a metà servizio di Lo Conte ed Antonelli (non al meglio della forma), e dell’impiego dei due nuovi argentini (Carlos e Citrato), che devono ancora meccanizzare a dovere i movimenti della squadra, si può certamente affermare che la spartizione della posta in palio è comunque un buon risultato.
L’impatto sul match dei Ranieri e compagni è stato ottimo. La squadra trentina si è dimostrata da subito vogliosa, grintosa e desideroso di aggiudicarsi l’intera posta in palio.
I goal prima di Antonelli e poi del sempre ottimo Lo Conte, incanalano il match sui binari desiderati e sperati dai trentini. Così come da copione, nella ripresa arriva anche il 3-0 per il Povoli team. A siglarlo, dopo 10’ circa di studio, “El Principe” Ranieri.
A cambiare l’inerzia del match, arriva la pronta risposta da parte dei toscani che accorciano immediatamente le distanze con Restivo. A questo punto il pubblico incomincia a fare la sua parte scaldando maggiormente tutto l’ambiente, il Poggibonsi tiene fede alla tradizione che vuole le squadre toscane arcigne, toste e mai dome ed incomincia la rimonta.
Al 16’, dopo il goal di Farmeschi, da caldo che era, il clima diventa euforico ed incandescente, sia sul parquet che sugli spalti e per il Povoli Team, leggermente stanco, la strada si fa tutta in salita.
Il pareggio arriva a due giri di lancetta dalla sirena finale, e punisce una buona chance avuta dal team ospite. La ripartenza in velocità della Poggibonsese ed il goal del giapponese Ban, puniscono il team rivano.
La chance per ribaltare ancora il risultato arriva per il Povoli a fil di sirena, sull’asse Antonelli-Ranieri. La coppia che tante volte ha regalato spettacolo e goal alla formazione di Riva del Garda, questa volta colpisce solo la rete esterna e lo score si inchioda sul 3-3, facendo scattare il nuovo simbolo in casa Povoli team: la “X”.
Sabato prossimo, ultima giornata di andata, sarà la volta della sfida casalinga contro il Carrè Chiuppano, ma sarà anche il turno di riposo del Carmenta. Le distanze con la prima della classe si potrebbero quindi accorciare. Poi la parola verrà restituita nuovamente al parquet, per il girone di ritorno.
Intanto domani mattina, l’Under 21 ritornerà a giocare. E sarà subito partita da circolino rosso: derby in esterna contro il Green Tower.

(fonte Povoli Team)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video