Un tempo per uno fa male all'Hdi
Un tempo per uno, di solito, non fa male a nessuno ma questa volta l'esito dei tempi fa male all'Hdi che interrompe la striscia positiva di quattro vittorie sul linoleum di via Roen a Bolzano. Primo tempo nettamente di marca verdebianca con però troppe occasioni fallite ed un Culpo in serata di grazia. E' Veizi ad aprire i conti a metà primo tempo, ribadendo in rete una prima respinta dello stesso portiere, poi le occasioni fioccano ma non si passa. Fioccano anche i falli, soprattutto in attacco, e viene così concesso il tiro libero che Lo Conte realizza pareggiando allo scadere, ma prima del riposo Taborsky ristabilisce il meritato vantaggio con una spettacolare girata che s'insacca in rete dopo aver colpito la traversa interna.
Inizia la ripresa e dopo un'occasione per Taborsky è la Bolzanese a ritrovare il pari con una conclusione al volo di Marcon su assist volante di Renzullo. Il colpo si fa sentire perché da quel momento cala la nostra formazione e i padroni di casa affondano con contropiedi letali: prima con Lo Conte e poi con Introvigne. L'espulsione di Passadore (fallo su Corte lanciato a rete) non porta che a due minuti in superiorità numerica infruttuosa. Taborsky riaccende la speranza su assist di Giovanelli, ma Renzullo la spegne ribadendo in rete un tiro che aveva colpito il palo. Serata indigesta e venerdì si ritorna sullo stesso campo per provare a riprendere l'autobus contro il fortissimo C5 Bolzano, ieri vittorioso al fotofinish nel big match con il Bubi Merano.
BOLZANESE-HDI ASSICURAZIONI 5-3
BOLZANESE: Passadore, Bevilacqua, Ermenegildo, Vitiello, Introvigne, Crupi, Lo Conte, Marcon, Mezzanotte, Renzullo, Culpo. All. Perchinelli.
HDI ASSICURAZIONI: Molinari, Colombo, Corte, Tamindizic, Giovanelli, Magelli, Veizi, Prighel, Santoni, Tomasini, Taborsky, Dematté. All. Renier.
ARBITRI: Coppola e Rossi di Trento
RETI: 14' p.t. Veizi (H), 30' p.t. Lo Conte (B) tiro libero, 31' p.t. Taborsky (H); 2' s.t. Marcon (B), 8' s.t. Lo Conte (B), 14' s.t. Introvigne (B), 23' s.t. Taborsky (H), 28' s.t. Renzullo (B).
NOTE: espulso Passadore (B) per fallo da ultimo uomo al 21' s.t.