calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Smaltita la Febbre con nove aspirine

Ritorno alla vittoria, con una prova importante contro la Febbre Gialla. E' vero che alla vigilia il successo poteva essere scontato, ma si sa che anche nel calcio a cinque la palla è rotonda e soprattutto dopo i due k.o. di Bolzano un po' di timore c'era sempre.
Renier opta per un quintetto inedito al fischio d'inizio con Molinari in porta, Corte centrale, Magelli e Colombo laterali e Andreazza pivot. La sfida inizia con un attacco tambureggiante dell'Hdi soprattutto con l'intraprendenza di Magelli che mette un paio di palloni pericolosi verso la porta di Corea. Al 6' si rende pericoloso Bonato, ma Molinari è tempestivo in uscita. Passano tre minuti ed è proprio Magelli a sbloccare il match con una puntata di destro che s'incastona all'incrocio dei pali alla destra di Corea. Due minuti dopo Santoni mette in mezzo dalla sinistra e Giovanelli in girata infila il raddoppio. La gioia dura poco perché la Febbre si rialza subito con Bonato che sfugge alla retroguardia e beffa Molinari sul primo palo. Le distanze si ristabiliscono al 16' con Tamindizic che pesca sulla sinistra Santoni, controllo a gran botta sul palo opposto. Allo scadere Corea ferma Taborsky e si va al riposo sul 3-1.
Ripresa che s'accende dopo sei minuti con Corte che calcia un angolo forte in mezzo all'area dove Andreazza, di mestiere, fa la sponda giusta. Al 14' quinta rete dell'Hdi grazie ad un perfetto contropiede (probabilmente la prima ripartenza stagionale) con Santoni che pesca Magelli abile a battere Corea per la doppietta personale. Due minuti dopo c'è la risposta giallonera grazie a una combinazione Bonato-Sidoti che permette al giovane bolzanino di bagnare l'esordio con un gol. Due minuti dopo però ancora assicuratori, ieri in rosso, in rete grazie alla combinazione Colombo-Santoni che permette a quest'ultimo di salire a quota due. Ma la tripletta è nell'aria ed il buon Christian al 22' segna un gran gol di potenza snticipando in corsa Ficco. Un minuto dopo ed ancora Santoni sugli scudi, per il suo terzo assist, con un colpo di tacco che permette a Tamindizic di ritornare al gol. Molinari chiude la porta ad un tiro pericoloso di Benetello e la contesa è chiusa dalla doppietta di Andreazza che, con un dosato pallonetto, nel minuti di recupero firma la nona rete assicurativa. Un successo corroborante in vista della pericolosa trasferta di Fiavé, venerdì prossimo, contro il Comano Fiavé.

HDI ASSICURAZIONI - FEBBRE GIALLA 9-2
RETI: 9' pt e 14' st Magelli (H), 11' pt Giovanelli (H), 12' pt Bonato (F), 16' pt. 18' st e 22' st Santoni (H), 6' st e 31' st Andreazza (H), 16' st Sidoti (F), 23' st Tamindzic (H).

HDI ASSICURAZIONI: Molinari, Colombo, Corte, Tamindzic, Giovanelli, Magelli, Prighel, Santoni, Taborsky, Andreazza, Dematté. All. Renier.
FEBBRE GIALLA PAULANER: Corea, Sidoti, Pintimalli, Ricci, Corsi, Bonato, Fronzi, Esposti, Benetello, Ficco, Scacchetti. All. Esposti.
ARBITRI: Perottoni e Giovannini di Rovereto
NOTE: ammonito Bonato; tiri liberi: HDI 1°T 0/0 2°T 0/0; FG 1°T 0/0, 2°T 0/0

Christian Santoni, tre gol e tre assist
Christian Santoni, tre gol e tre assist

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video