calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?

Alla fine non sappiamo se rammaricarci per aver gettato via troppe occasioni o rallegrarci per aver conquistato un punto in extremis. Contro l'Holiday Merano aspettavamo una partita contro una formazione chiusa e abile nelle ripartenze e così è stato anche se sotto la loro porta non siamo stati altrettanto lucidi come i loro frombolieri che hanno avuto un'alta percentuale di realizzazione nelle loro ficcanti conclusioni.
La cronaca, dopo qualche fase di studio, si apre con una conclusione pericolosa di Maggetto, ma poi sono tre quelle di marca Hdi dove Albertini è imbattibile sulla conclusione di Taborsky e sulle due di Giovanelli. Poi è Tamindzic a chiudere largo su bell'inserimento. Al 16' il contropiede meranese è letale: un passaggio di Corte viene intercettato e la veloce combinazione dell'Holiday porta Dall'Osta a realizzare a porta sguarnita. Santoni prova il pareggio, ma Albertini dice no, poi Tomasini si vede respingere da pochi passi l'inserimento sul secondo palo. Arriva invece il raddoppio meranese, nato da un angolo a favore dell'Hdi che il team di Torneri trasforma in rovesciamento difronte dove Di Mauro centra il diagonale vincente. È un momento delicato perché l'Hdi va in orgasmo e rischia il terzo gol avversario ma prima il palo respinge la conclusione di Maggetto e poi è Molinari a sventare la ribattuta di Di Mauro. Nel finale è Veizi ad impegnare Albertini che si salva con l'aiuto del montante.
Inizio ripresa ancora a tinte rosse, ma Albertini è sempre attento sventando in rapida successione su Andreazza e Taborsky. Proprio il ceco riapre il match all'8' con una botta rasoterra che perfora Albertini e lo riporta sulla terra. Taborsky ancora e poi Giovanelli vanno ad un amen dal pareggio mentre al quarto d'ora colpisce ancora la formazione meranese: Albertini parte dalla sua area dopo una parata, assist per Di Mauro che allarga sul palo lontano dove Zanon non fa fatica a infilare la terza rete. L'Hdi sbanda ma non cade e dopo cinque minuti la botta dalla distanza di Tamindzic trova una deviazione amica, finalmente, sottoporta per rimettere la formazione di Renier in scia. L'Holiday è sempre pericolosa in contropiede con Dell'Osta chiuso da Molinari e al 1' di recupero un tiro libero omaggiato dalla coppia arbitrale (era il quinto fallo, ma hanno contato anche un fallo indiretto) porta Bagalà ai dieci metri: il palo aumenta le speranze dell'Hdi che prova con Corte portiere di movimento. Scambi e giri pronti al buco giusto che trova ancora Tamindzic con una puntata che si smorza nell'angolo basso alla sinistra di Albertini. Il bicchiere insomma si riempie nel finale.
Ora settimana che porta alla sfida al «Palapuffo» (viste le clamorose piccole dimensioni) di Nomi contro il Lago di Cei, compagine che lotta nella zona pericolosa del campionato.

HDI ASSICURAZIONI - HOLIDAY MERANO 3-3
RETI:16' p.t. Dall'Osta (HM), 21' p.t. Di Mauro (HM); 8' s.t Taborsky (HDI), 15' s.t. Zanon M. (HM), 20' s.t. Tamindzic (HD), Tamindzic (HD).

HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Molinari, Colombo, Corte, Tamindzic, Giovanelli, Magelli, Veizi, Prighel, Santoni, Tomasini, Taborsky, Andreazza. All. Renier.
HOLIDAY MERANO: Albertini, Zanon M., Di Mauro, Modonesi, Bagalà, Maggetto, Boniatti, Dell'Osta, Carli. All. Torneri.

ARBITRI: La Ferla e Franconieri di Bolzano

Si ringrazia per la collaborazione Omar Reve Bertarelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video