Un pari per il Bubi nell'andata dei quarti
1-1 al termine della prima sfida contro il Pinerolo.
Partita intensa ma molto corretta e ben diretta dalle due giacchette nere, con un buon pubblico sugli spalti della palestra Segantini. BUBI che si presenta senza Stefano Trunzo (ultima giornata di squalifica) e gli indisponibili Lezzi, Melfitano e Bonfiglio, con Vedovelli in campo nonostante l'influenza e Mario Trunzo al rientro forzato dall'infortunio. I piemontesi denunciano due defezioni per motivi di lavoro.
La gara si preannuncia molto tattica e non potrebbe essere altrimenti, tra due squadre che non si conoscono. Il primo spunto è del Pinerolo al quarto minuto con Arena, ma Mario Trunzo è bravo a salvare in recupero. Lo stesso numero 8 meranese poco dopo costringe alla parata di piede Cardillo, il quale si ripete più tardi su un destro da fuori di Carolo. All'8' occasione clamorosa per lo stesso Matteo Carolo che ha il tempo di aggiustarsi il pallone a due passi dal portiere ma gli spara addosso. La fase centrale scorre senza grandi opportunità, con il BUBI che cerca di costruire mentre gli ospiti difendono bene e pungono pericolosamente in ripartenza, con Tabiadon pronto in un paio di circostanze all'uscita di piede. Al 18' destro da fuori di Benazzi alzato in corner da Cardillo, mentre subito dopo Cecatto mette una palla d'oro a Mario Trunzo che non ci arriva di un soffio. Patti e Favano non trovano lo specchio della porta su due ripartenze, mentre Loverre viene chiuso in extremis da Mario Trunzo. Al 25' gran servizio di Facchini per Trunzo al quale si oppone Cardillo in uscita. Il Pinerolo conclude a lato un rovesciamento di fronte con Vitali, e un minuto dopo Mario Trunzo centra in pieno l'incrocio dei pali servito da Simone Facchini. La prima frazione si chiude con un'occasionissima per Sichera che spreca calciando fuori. Reti bianche all'intervallo.
L'inizio della ripresa pare ancora più bloccato del primo tempo, con il solo Vitali che impegna in angolo Tabiadon. Al 5' il vantaggio ospite: la retroguardia giallorossa non è abbastanza decisa su una palla vagante, ne approfitta Arena che batte Tabiadon a fil di palo. Il BUBI reagisce con una conclusione da fuori di Facchini parata dal portiere, ma i giallorossi di oggi non sono molto brillanti e faticano a creare opportunità importanti, mentre i piemontesi si rendono pericolosi in più di un frangente. Grande occasione per Caddeo che scarta anche Tabiadon, ma Cecatto salva sulla linea. Patti calcia sul fondo un rilancio del proprio portiere, poi Mario Trunzo non trova la porta di sinistro. Un'altra azione di Caddeo si conclude con la deviazione in corner di Sergio Tabiadon e poi arriva il pari giallorosso grazie a Rodrigo Cecatto che salta un difensore e insacca con un bel diagonale. Grande esultanza per il giovane brasiliano ormai adottato splendidamente da tutti i ragazzi. Negli ultimi dieci minuti da segnalare una parata di Tabiadon su Arena, un salvataggio in recupero di Fabio Vanin con ripartenza immediata sulla quale Cecatto spedisce fuori l'assist di Carolo, e allo scadere una chance per Caddeo su cui sbroglia la retroguardia giallorossa.
Pari e patta quindi per un BUBI oggi sicuramente non brillante, ma il discorso qualificazione rimane aperto e tutto da giocare nel match di ritorno tra due settimane a Torino.
Il tabellino di oggi:
BUBI: Tabiadon, Fiori, Vanin A., Vanin F., Benazzi, Di Mauro, Facchini, Trunzo M., Vedovelli, Cecatto, Carolo, Vanin L. All. Roberto Vanin.
PINEROLO: Cardillo, Vitali, Mocerino, Favano, Caddeo, Loverre, Sichera, Arena, Patti, Iannacci, Gandolfi. All. Mauro Cornelj.
Arbitri: Brasi di Seregno e Murgida di Gallarate.
Reti: 2° tempo: 5' Arena, 20' Cecatto.
Tiri liberi: 1° tempo 0/0; 2° tempo 0/0.
dal sito www.gabubi.com