calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Derby d'antologia: Green Tower ko

Alla quarta sfida stagionale finalmente il risultato sorride all'Hdi Assicurazioni che piega a Besenello la capolista Green Tower costringendola, per la prima volta nella stagione, a traslocare dal primo posto. Trascinata da Giovanelli e Corte e con un Santoni ispirato in attacco, il team di Renier tiene sempre il risultato in mano nonostante un'espulsione ancora nel primo tempo ai danni di Taborsky.
La partenza dell'Hdi è promettente; Taborsky si presenta più volte davanti a Micheletti ma la mira è larga o il portiere avversario ha la meglio. Dopo sei minuti la sfida si sblocca: Giovanelli parte in slalom, salta un avversario e di punta perfora Micheletti. Due minuti dopo, però, al primo affondo pareggia il Green con Perricelli che soffia palla a Magelli ed infila l'angolo basso con una conclusione rasoterra. Poco dopo Scalet alza la mira a seguito di un'uscita di Molinari e poi torna l'Hdi a dettare legge in campo concretizzando al 16' una splendida azione di Corte che smarca Santoni davanti alla porta vuota per realizzare il nuovo vantaggio. Ma il Green non demorde e tre minuti dopo Sandri riacciuffa il pari con una conclusione dal limite dell'area. Di nuovo Hdi in avanti: prima c'è il palo di Veizi, poi su punizione Corte battezza il suo score stagionale con una punizione che sorprende Micheletti. Un minuto dopo vine ignorato un fallo su Taborsky che protesta, l'arbitro sente un'offesa ed estrae il rosso. Nei due minuti seguenti la difesa in inferiorità numerica dell'Hdi tiene bene il campo e il Green Tower non crea problemi. Le squadre tornano in parità e l'Hdi conquista il sesto fallo che porta al tiro libero capitan Giovanelli. Pallone che spiazza Micheletti e consegna alla formazione di Renier due traguardi importanti nello stesso momento: centesimo gol stagionale e primo tiro libero realizzato nel campionato.
Inizia la ripresa ed è ancora Hdi, ancora Giovanelli che riceve da Santoni a sinistra e batte inesorabilmente Micheletti. Il Green Tower però non va alle corde e ritorna sotto subito. Bello scambio Marisa-Beppe Fratacci con quest'ultimo che bombarda alle spalle di Molinari con un tiro preciso. Dopo una parata di Micheletti su Tamindzic arriva però il sesto gol dei padroni di casa. Fa tutto Santoni che salta l'avversario con un giro di valzer e colloca la sfera nel «sette», fuori dalla portata del portiere avversario. Il doppio svantaggio non annichilisce la formazione di Loss perché è l'ex Fontanari a beffare Molinari in scivolata ravvicinata. È il momento migliore degli ospiti che prima sfiorano la marcatura con Matteotti e poi la mettono a segno con lo stesso giocatore direttamente su punizione. L'Hdi non si disunisce controlla le sfuriate avversarie senza patemi e al 24' si riporta a più due con Santoni che da destra colpisce in scivolata e mette a referto la sua tripletta. L'assalto del Green non produce spasimi e anzi nel recupero è Giovanelli a sfiorare il poker con un pallonetto che colpisce la traversa. Ritorno alla vittoria importante in una sfida che ha ricordato, per cuore e orgoglio, quella vinta col Bubi nell'andata anche se con meno gol. Venerdì prossimo trasferta a Bolzano, ultima stagionale, per affrontare il Pool Bolzano, reduce da due sconfitte di fila. ma servirà ancora questo carattere mostrato contro il Green Tower.

HDI ASSICURAZIONI - GREEN TOWER 7-5
RETI: 6' p.t. Giovanelli (H), 8' p.t. Perricelli (G), 16' p.t. Santoni (H), 19' p.t. Sandri (G), 23' p.t. Corte (H), 28' p.t. Giovanelli (H) t.l.; 5' s.t. Giovanelli (H), 6' s.t. G. Fratacci (G), 8' s.t. Santoni (H), 9' s.t. Fontanari (H), 17' s.t. Matteotti (H), 24' s.t. Santoni (G).

HDI ASSICURAZIONI:Molinari, Colombo, Corte, Tamindzic, Giovanelli, Magelli, Veizi, Prighel, Santoni, Tomasini, Taborsky, Andreazza. All. Renier.
GREEN TOWER: Micheletti, Perricelli, Matteotti, Marisa, Fontanari, Fratacci C., Fratacci G., Buffa, Sandri, Scalet, Degasperi. All. Loss.
ARBITRI:Rossi di Trento e Scaglia di Arco/Riva
NOTE: espulsi al 24' pt Taborsky (H) e al 25' st Marisa (G) per offese al direttore di gara. Allontanato l'allenatore del Green Tower, Loss, per proteste al 27' st. Tiri Liberi Hdi 1°T. 1/1, 2°T. 0/0; Green Tower 1° T. 0/0, 2° T. 0/0.

Si ringrazia per la collaborazione Omar "Reve" Bertarelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video