calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

C1: cade il Bubi, C5 Bolzano capolista solitaria

Il Bubi Bolzano cade per mano de La Grolla ed ora in vetta è rimasto tutto solo il C5 Bolzano, corsaro sul campo del Comano Fiavè. Una 22esima giornata che stravolge nuovamente tutti gli equilibri in vetta, grazie al colpaccio di giornata messo a segno Pirillo (decisiva la sua doppietta) e soci, vittoriosi per 4-3 sui giallorossi meranesi. Per i bolzanini si tratta di ossigeno puro in chiave salvezza, punti importantissimi per staccare in graduatoria di 5 lunghezze proprio quel Comano Fiavè che, invece, ben poco ha potuto fare contro la capolista bolzanina. Tre gol di Crepaldi hanno spianato la strada al 6-3 finale con il quale il C5 Bolzano colleziona la sua 11esima vittoria consecutiva dimostrandosi in un momento di forma eccellente. Ora il Bubi è stato agganciato al secondo posto dal Green Tower che, nonostante la squalifica del suo coach Loss, torna al successo dopo due ko di fila e strapazza l'Olympia Rovereto per 7-2. Torna a fare numeri da circo Perricelli, autore di 4 gol e di una gara d'alto livello chiusa poi dalle reti di Fontanari, Fratacci e Scalet. Poco hanno potuto fare i lagarini, immersi in una zona salvezza dove il Tione torna a sperare. Nell'equilibrato e combattuto scontro diretto contro la Febbre Gialla la matricola tionese la spunta per 4-3, Nicolussi trova la doppietta che permette ai giudicariesi di salire a quota 13 punti avvicinando così proprio l'Olympia.
Restando sempre in chiave salvezza poco ha potuto fare il Lago di Cei per fermare lo scatenato Laives, soprattutto quando è salito in cattedra Peron. Cinque gol per lui e 8-2 finale a favore del Casadesign, con gli altoatesini che adesso fanno sentire il proprio fiato sul collo all'Hdi Assicurazioni sconfitta a Bolzano. Un 7-2 netto a favore del Pool C5, gara a senso unico che permette ai bolzanini di agganciare in graduatoria la Bolzanese fermata sul pareggio (4-4) dall'Holiday Merano. Bella partita, ricca di gol, Lo Conte da una parte ispira e Bagalà dall'altra mette a segno una doppietta decisiva. Netto successo, infine, del Tavernaro che con un 4-0 senza storia strapazza un Bronzolo sottotono. Valandro va in rete due volte e per la squadra di de Luca questi sono preziosi punti tranquillità.

Nella sezione “Campionati” cliccando sull'icona quadrata nella serie C1 trovate tutti i marcatori di questa giornata a cura di Cristiano Caracristi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video