calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

C1: c'è il Tavernaro sulla strada del Bubi Merano

Giornata numero 23 per il massimo campionato di casa nostra, con il primo tentativo di fuga da parte della neo capolista solitaria C5 Bolzano (55). Crepaldi e compagni vanno in cerca della 12esima vittoria di fila, quella che li manterrebbe sicuramente davanti alla coppia Bubi-Green Tower, contro un Holiday Merano (30) che è quintetto da non sottovalutare. I meranesi vengono da un ciclo di due sole vittorie nelle ultime sette partite, non stanno vivendo un gran periodo di forma ma sono sempre una squadra da non sottovalutare. Dopo l'inatteso scivolone di venerdì scorso ora il Bubi Merano (52) ha bisogno di tornare a dare subito del tu alla vittoria e parte con i favori del pronostico contro il Tavernaro (23). I due successi di fila delle ultime due settimane contro Tione e Bronzolo Vadena, però, hanno rilanciato parecchio le quotazioni salvezza di Di Cuonzo e compagni, con la squadra di De Luca che sembra essersi lasciata dietro le spalle il periodo nero. I giallorossi hanno bisogno di punti per non lasciar scappar via i bolzanini, stesso proposito che ha il Green Tower (52) di coach Loss impegnato in trasferta sul difficile campo del Laives (40). Quattro vittorie di fila per gli altoatesini, mentre Perricelli e soci dopo il successo sull'Olympia sanno che questo match rappresenta l'esame di maturità per ritornare al ritmo sostenuto fino a tre settimane or sono.

Spostandoci nella combattuta ed equilibrata lotta salvezza occasione da non lasciarsi scappare per il Comano Fiavè (17), impegnato in uno scontro diretto contro la cenerentola Febbre Gialla (7). Situazione molto difficile quella dei ripescati bolzanini, il successo pieno è fondamentale invece per Santoni e soci per continuare ad inseguire la conferma in categoria. Per il Comano una lotta a rincorrere squadre come La Grolla, il Tavernaro e con quel Lago di Cei (23) impegnato nella palestra della Bolzanese (38). Un osso molto duro, per una partita che mette in palio punti delicati per ambedue i quintetti, con la Bolzanese ancora a caccia del quarto posto finale. Posizione attualmente occupata dall'Hdi Assicurazioni (41), con la formazione di mister Renier che dopo lo scivolone di venerdì scorso ora ha bisogno prima di tutto di una prestazione convincente e poi di punti contro La Grolla (22). Bolzanini vogliosi di portarsi a casa punti salvezza che sarebbero molto importanti, in una gara che si annuncia come importante su ambedue i fronti. Punti che farebbero comodo anche alla matricola Tione (13), che dopo il prezioso successo della scorsa settimana adesso va in cerca di un colpaccio esterno sul campo del Bronzolo (37). Squadra coriacea e tosta, per Castellani e compagni non sarà affatto facile portare via qualche punto ma oltre agli scontri diretti il gap con la quota salvezza si può ricomporre solo strappando punti in giro. Dopo tre sconfitte di fila, dopo una sola vittoria in queste 7 partite del girone di ritorno, l'Olympia Rovereto (16) è ora scivolato al terzultimo posto della classifica. Certo il Pool C5 Bolzano (38) non è l'avversario più agevole per cercare di interrompere questo momento nero, ma i punti servono davvero molto in questa situazione alla squadra di Saiani.

Già nella giornata di sabato potrete trovare nella sezione "Campionati" risultati e marcatori di questa giornata, curati da Cristiano Caracristi.

IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Oggi, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Febbre Gialla – Comano Terme e Fiavè
Domani, ore 20.15, a Rovereto (palasport): Olympia Rovereto – Pool Calcio a 5 Bolzano
Domani, ore 20.30, a Laives (palasport): Calcetto Laives – Green Tower Trento
Domani, ore 21.30, a Bolzano (via Roen): Futsal Bolzano 2007 – Holiday
Domani, ore 20.30, a Merano (PalaMainardo): Bubi Merano – Tavernaro Idrotech
Domani, ore 21, a Bronzolo (palestra comunale): Bronzolo Vadena – Tione
Domani, ore 21, a Besenello (palestra comunale): Hdi Assicurazioni – La Grolla Libertas
Domani, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Pool Calcio Bolzanese – Lago di Cei

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video