Superata La Grolla, quarto posto confermato
Ritorna alla vittoria la formazione di Renier dopo lo stop di Bolzano contro il Pool. Successo che porta in dote tre punti importanti per solidificare il quarto posto anche se maturato in una gara molto «strana» contro un avversario palesemente incompleto in un incontro mai decollato per gioco e applicazione.
La sfida inizia bene: Giovanelli per Corte che da sinistra torva Taborsky sul secondo palo. Uno a zero dopo appena un minuto. La Grolla però non si scompone controlla una disordinata formazione di casa e pareggia con Troiani che beffa Molinari in uscita poco convinta. Solo al 15' l'Hdi di rosso vestita si riporta avanti ancora con Taborsky su assist di Giovanelli. Santoni, su passaggio di Veizi, mette a referto la terza rete, ma subito dopo La Grolla torna sotto ancora con Troiani servito da Pirillo. Negli ultimi sei minuti l'Hdi cala il pokerissimo per chiudere il primo tempo con meno affanni. Veizi al volo, Santoni in contropiede, Magelli con un bel tiro in corsa e due volte Colombo dalla sinistra portano a otto le reti che chiudono la prima frazione.
Nella ripresa La Grolla fa uscire il portiere Rivelli e opta per Fernando come portiere di movimento. La partita non migliora e il gioco si mostra sempre molto farraginoso. Dopo il gol di D'Agostino nuova accelerata dell'Hdi con Magelli in azione personale e poi a segno anche con Molinari direttamente dalla propria porta e Taborsky da metà campo aproffitando del portiere avanzato. Nel finale La Grolla addolcisce la pillola con un Hdi già sotto la doccia con la testa e la concentrazione. Due volte il positivo Troiani (che firma un poker) e Fernando su tiro libero dal limite dell'area portano a sei le reti bolzanine.
Buoni i tre punti e il quarto posto consolidato. Serviranno però prestazioni migliori per concentrazione e attenzione, per le prossime partite sin dalla sfida di venerdì contro il Tavernaro, soprattutto per riscattare la deludente sconfitta dell'andata.
HDI ASSICURAZIONI - LA GROLLA LIBERTAS BOLZANO 11-6
RETI:3 Taborsky, 2 Colombo, 2 Magelli, 2 Santoni, Molinari e Veizi (H); 4 Troiani, Fernando e D'Agostino (G).
HDI ASSICURAZIONI: Molinari, Colombo, Corte, Tamindzic, Giovanelli, Veizi, Andreazza, Santoni, Magelli, Taborsky, Dematté. All. Renier.
LA GROLLA LIBERTAS:Rivelli, Fernando, Trioiani, D'Agostino, Ravanelli, Pirillo. All. Fernando.
ARBITRI: Broggi di Merano e Franconieri di Bolzano
Si ringrazia per la collaborazione Omar «Reve» Bertarelli.