calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Cade il Bubi, prove di fuga per il Futsal Bolzano

La nona giornata di ritorno del campionato di C1 si apre con la sconfitta, a sorpresa, del Bubi Merano per mano del Bronzolo Vadena. Nell'anticipo di ieri sera deciso per permettere ai giallorossi meranesi di disputare nel fine settimana il match di Coppa Italia contro Jesi. Una gara iniziata subito malissimo per il Bubi, sotto 2-0 all'intervallo e 3-0 dopo pochi minuti della ripresa. La rimonta degli ospiti non ha un felice esito e, così, i ragazzi della Bassa Atesina guidano il match fino al traguarso. Per il Bronzolo decisive le doppiette di Ricco e Dorigoni, rendendo inutili le due marcature di Vedovelli per i ragazzi del Passirio. Bubi che resta così secondo a quota 55 punti, a portata di aggancio da parte del Green Tower impegnato domani in casa contro la Bolzanese (41), un osso alquanto duro e da non sottovalutare davvero. Dopo la squalifica coach Loss tornerà a guidare i suoi in un match importante per agganciare il Bubi e per confermare il buon momento di forma. Mentre lassù il C5 Bolzano (56) ha l'occasione di allungare ancora sulla seconda della classe, a patto di riuscire ad espugnare il campo del Lago di Cei (23). Il quintetto lagarino ha bisogno di punti per portarsi verso zone sempre più tranquille, c'è voglia di rifarsi dopo le ultime due sconfitte di fila e per la capolista non sarà facile stampare il 13esimo risultato utile consecutivo.

Restando sempre in coda, in chiave salvezza è decisivo il derby fra Tione (13) e Comano Fiavè (20), passaggio decisivo per confermarsi in categoria. Una vittoria serve soprattutto a Castellani e compagni, ultima chance per agganciare il treno per la riconferma in C1. E, oltre ai discorsi di classifica, sarà una partita attesa anche perché si tratta di un derby fra vicini di casa che si conoscono molto bene fra loro. In una giornata che si annuncia come una tappa decisiva per la salvezza, visto che andrà in scena anche un altro scontro diretto, quello fra La Grolla (22) e l'Olympia Rovereto (16). Centrare il successo sarebbe importante soprattutto per i lagarini, per cercare di recuperare quei 4 punti che ora li separano dal quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza. Anche perché finora l'unica squadra ormai spacciata sembra essere la Febbre Gialla (7), opposta domani sera all'Holiday Merano (31). Restando in Alto Adige interessante si annuncia essere il confronto fra il Pool C5 Bolzano (41) ed il Laives (41), gara equilibrata ed aperta ad ogni pronostico. Mentre a Trento città è tempo di derby, con l'incrocio fra l'Hdi Assicurazioni (44) ed il Tavernano (23) per una partita che si annuncia tutta da gustare. È un derby e come tale una gara a sé, anche se un successo per Santoni e soci sarebbe fondamentale per mantenere saldo il quarto posto mentre Pontalti e compagni mettendosi in saccoccia ancora qualche risultato positivo chiuderanno il discorso salvezza.

Vi rammentiamo che già nella giornata di sabato troverete on-line nella sezione "Campionati" tutti i risultati ed i marcatori, a cura di Cristiano Caracristi.

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA DI RITORNO
Bronzolo Vadena – Bubi Merano 5-3
Domani, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Pool Calcio a 5 – Calcetto Laives
Domani, ore 20.15, a Trento (palasport di Gardolo): Green Tower – Pool Calcio Bolzanese
Domani, ore 20.15, a Nomi: Lago di Cei – Futsal Bolzano 2007
Domani, ore 21.30, a Bolzano (via Roen): La Grolla Libertas – Olympia Rovereto
Domani, ore 20.15, a Trento (PalaVela): Tavernaro Idrotech – Hdi Assicurazioni
Domani, ore 21, a Tione: Tione – Comano Terme e Fiavè
Domani, ore 21.30, a Merano (Segantini): Holiday Merano – Febbre Gialla

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,639 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video