Si ricomincia: a Bolzano in scena un doppio derby
Si ritorna in campo dopo la pausa pasquale, per una giornata molto interessante che lancia quest'ultima parte di campionato. Una 26esima giornata che si apre domani sera per chiudersi poi mercoledì, quando si giocherà il recupero fra Bubi Merano (55) e Hdi Assicurazioni (50), gara posticipata per gli impegni in Coppa Italia dei giallorossi del Passirio. Tocca così al C5 Bolzano (57) andare a caccia di un successo che lasci Parolin e soci in vetta, ma sulla loro strada i bolzanini trovano il derby contro il Pool Calcio a 5 (44). Una partita davvero molto tosta, difficile, e non solamente perché si tratta di una stracittadina molto sentita. Derby al quale guarda con interesse il Bubi ma anche quel Green Tower (53) impegnato nel testa-coda con la cenerentola (e ormai quasi spacciata) Febbre Gialla (10). Per la squadra di coach Loss una vittoria sarebbe il toccasana giusto dopo la batosta rimediata con la Bolzanese per ricominciare a correre, restando nelle alte sfere del campionato. Ma i bolzanini sono all'ultima spiaggia: se non vincono la retrocessione potrebbe essere matematica in caso di successo del Comano.
Bolzanese (47) attesa anch'essa da un delicatissimo derby, quello tutto bolzanino contro La Grolla (26), quintetto a caccia di una vittoria che sarebbe importantissima per chiudere anche a livello matematico il discorso salvezza. Perché in ottica salvezza la situazione è davvero complessa, in queste ultime cinque partite a rischiare di più è l'accoppiata tutta trentina fra Olympia Rovereto (17) e Tione (13). I lagarini cercano punti sul mai facile campo di Bronzolo (43), squadra che però in termini di classifica ha ancora ben poco da chiedere. Stesso copione che andrà in scena a Tione, dove scenderà un Holiday Merano (37) ormai fuori da tutto e molto tranquillo. Ma in chiave permanenza in C1 fondamentale è lo spareggio fra Lago di Cei (24) e Comano Fiavè (23): una partita davvero basilare per ambedue i quintetti. Fare tre punti in questa circostanza vorrebbe dire, di fatto, mettere al sicuro la salvezza. Partita, infine, senza grandi spunti di classifica fra Tavernaro (26) e Laives (41), due squadre ormai tranquille che però vogliono chiudere in bellezza questa stagione con alcuni risultati positivi.
Già nella giornata di sabato potrete trovare nella sezione "Campionati" risultati e marcatori di questa giornata, curati da Cristiano Caracristi.
IL PROGRAMMA DELL'UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
Domani, ore 20.15, a Bolzano (palestra di via Roen): Pool Calcio a 5 Bolzano – C5 Futsal Bolzano 2007
Domani, ore 20.15, a Trento (palestra di Gardolo): Green Tower Trento – Febbre Gialla
Domani, ore 21, a Bronzolo (palestra comunale): Bronzolo Vadena – Olympia Rovereto
Domani, ore 21.30, a Bolzano (palestra di via Roen): La Grolla Libertas – Pool Calcio Bolzanese
Domani, ore 20.15, a Nomi (palestra comunale): Lago di Cei – Comano Terme e Fiavè
Domani, ore 20.15, a Trento (PalaVela): Tavernaro Idrotech – Calcetto Laives
Domani, ore 21, Tione (palestra comunale): Tione – Holiday Merano
Mercoledì 14 aprile a Merano: Bubi Merano – Hdi Assicurazioni