Coppa Italia: forza Bubi, la storia t'attende
La semifinale di Coppa è già stata centrata e la storia il Bubi Merano l'ha già scritta, ma la formazione di Vanin sa già che una nuova pagina può essere scritta nella sfida di sabato contro il S.Giuseppe Jesi. Fischio d'inizio alle 16.30 al «Palamainardo» per il ritorno della semifinale con l'obbligo di recuperare il 3-1 patito all'andata in terra marchigiana. Facchini e compagni però vedono un traguardo nemmeno tanto lontano e la speranza di rivoltare la sfida è ben disposta. Assente Tabiadon per squalifica fra i pali giallorossi ci sarà il rientro dopo quasi due anni di Alessandro Momo di nuovo al Bubi dopo le parentesi con Verona (fortunata) e Povoli (meno). Il futsal regionale sarà in massa al «Palamainardo» per spingere la consorella meranese a centrare un traguardo importante per tutto il movimento che, proprio in questa stagione, ha dovuto inghiottire una pillola piuttosto amara con l'avventura in serie B della formazione gardesana.
Intanto in serata la formazione Under 21 del Bubi Merano, unica regionale rimasta in lizza dopo il derby fratricida con il Green Tower dei playoff, ha pareggiato 3-3 con il Venezia (formazione di A2). Il ritorno a Trivignano è previsto domenica alle 11.
Il tabellino della gara d'andata (dal sito www.gabubi.com)
BUBI: Momo, Santese, Vanin A., Melfitano, Malandrino, Di Mauro, Cecatto, Mustafov, Carati, Fiori, Moretti, Valenti. All. Gianni Reale.
VENEZIA: Gustavo, Salviato, Vanin, Maiello, Daloiso, Griggio, Zanatta, Bortolozzo, Penzo, Alonso, Crepaldi, Zecchini. All. Luca Meneghel.
Arbitro: Di Sabatino di Teramo.
Reti: 1° tempo: 10'21" Malandrino (B). 2° tempo: 5'02" Di Mauro (B), 6'33" Zanatta (V), 9'24" Gustavo (V), 17'00" Carati (B), 18'55" Gustavo (V) su tiro libero.