calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Merano, o cara. Bubi al tappeto

Bottino pieno, come lo scorso campionato. È appurato che l'Hdi sia diventata la bestia nera del Bubi Merano che, dopo il recupero vinto il giorno prima dal Green Tower sul campo del C5 Bolzano, cercava la vittoria per ipotecare un virtuale primo posto (deve ancora recuperare una gara col Tione) e anche per cancellare la sfortunata prova nella semifinale di Coppa Italia. Meranesi senza Stefano Trunzo e Melfitano a cui s'aggiunge, nel riscaldamento pre gara, anche quella di Cecatto. Nell'Hdi non c'è Tamindizic.
La gara inizia molto equilibrata con le squadre tatticamente ben disposte e con pochi spazi a disposizione. Quando gli attaccanti trovano gli spazi ci pensano i portieri a rendersi protagonisti: prima è Tabiadon a salvare su Andreazza, poi il recuperato Dematté a sventare in rapida successione su Lezzi e Vedovelli. Tabiadon dice no poco dopo a una conclusione ravvicinata di Santoni mentre Dematté intima l'alt alle conclusioni di Mario Trunzo e Lezzi. Al 25' prima emozione forte: Dematté spinge Lezzi su un calcio di punizione e Perottoni decreta il rigore, calcia Vedovelli ma il portiere respinge il tiro dal dischetto, rischiando sulla successiva esultanza. Un minuto dopo Magelli avanza caparbiamente sulla destra e mette in mezzo per Giovanelli pronto a esplodere il «mancino» che s'infila alla sinistra di Tabiadon.
Inizia la ripresa e l'Hdi Assicurazioni cala il bis: Santoni dalla destra serve Taborsky che controlla e batte Tabaidon da distanza ravvicinata. Il Bubi non molla e un minuto dopo dimezza le distanze. Bell'azione di Carolo in fascia destra che anticipa l'uscita di Dematté e serve Facchini pronto a mettere dentro nella porta sguarnita. L'Hdi serra meglio le file difensive e agisce bene in rimessa, ma Tabiadon è una saracinesca sia su Santoni che su Corte, Andreazza e Taborsky. Quando i padroni di casa si fanno pericolosi Dematté vigila sempre positivamente. Al 23' la combinazione Santoni-Taborsky è ancora letale per i giallorossi (ieri in verde) e questa volta nemmeno Tabiadon completa il miracolo. Vanin prova il portiere di movimento ma dopo pochi minuti Carolo viene espulso. In inferiorità numerica il Bubi potrebbe addirittura rientrare in partita con un contropiede che Facchini manda sul palo. Nell'ultimo minuto di recupero Giovanelli recupera palla su un passaggio sbagliato di Momo e, resistendo a un paio di cariche, sigilla la prestazione personale e di tutta la squadra con il poker da «All in».
BUBI MERANO - HDI ASSICURAZIONI TRENTO 1-4

RETI: 27' pt e 33' st Giovanelli (H), 2' st e 23' st Taborsky (H), 3' st Facchini (B).
BUBI MERANO: Tabiadon, Lezzi, Vanin F., Benazzi, Di Mauro, Facchini, Trunzo, Vedovelli, Bonfiglio, Carolo, Momo. All. Roberto Vanin.
HDI: Demattè, Colombo, Corte, Giovanelli, Veizi, Andreazza, Santoni, Magelli, Taborsky, Molinari. All. Mirko Renier.
ARBITRI: Perottoni di Rovereto e Coppola di Trento.
NOTE: espulso Carolo (B) al 27' st; ammoniti Magelli e Santoni (H). Al 26' pt Dematté para un rigore a Vedovelli.
si ringrazia per la collaborazione Omar «Reve» Bertarelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,68 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video