Serie C1: Comano e La Grolla cercano il colpaccio
Va in scena una 12esima giornata di un girone di ritorno davvero scoppiettante. Con i due recuperi (ne leggete nella news a parte) che hanno rilanciato le quotazioni dei quintetti trentini. Soprattutto di quel Green Tower (59) che domani sera potrebbe tornare in vetta alla classifica dopo l'esaltante avvio di stagione. Lo scontro diretto con la capolista C5 Bolzano (60) ha significato la terza partita senza vittoria nelle ultime quattro gare per i primi della classe, chiamati ora ad un cambio di marcia nel derby contro il La Grolla (26). Sia Crepaldi e soci che i ragazzi di Loss sono attesi da un match molto simile domani sera, ovvero da un incrocio con due quintetti a caccia di punti preziosi per chiudere il discorso salvezza come, appunto, i bolzanini e come il Comano (23). Due squadre che si ritrovano, per la salvezza, a fare la corsa sull'Olympia Rovereto (18): i lagarini null'altro possono fare se non provare a vincere sempre e comunque, anche se l'avversario si chiama Bubi Merano (55). I giallorossi del Passirio, però, vengono da quella sconfitta dolorosa contro un'ottima Hdi Assicurazioni (53) per cui devono assolutamente tornare a macinare gioco e punti. Per non rischiare di essere staccati dal duo di testa e per tenere lontani proprio gli uomini di mister Renier, ormai a sole due incollature in graduatoria e attesi ora da un match da non fallire. Attenzione, però, alla fame di punti salvezza del Tione (16): per i ragazzi di Pietro “Cuba” Pellizzari ormai non serve altro che la vittoria. Sempre.
Interessante match interno per la Bolzanese (50), che riceve il Tavernaro (26) di De Luca anch'esso in cerca dei punti per chiudere la corsa alla salvezza anche dal punto di vista della matematica. Aritmetica che potrebbe premiare con la salvezza già domani sera quel Lago di Cei (27) impegnato sul campo di quell'Holiday Merano (37) ormai tranquillo e fuori da tutto. Si attende un match molto equilibrato, poi, fra Laives (44) e Bronzolo Vadena (44), mentre nell'anticipo di questa sera il Pool C5 Bolzano (44) è impegnato nel derby tutto bolzanino contro la Febbre Gialla (10), già retrocessa in C2.
Già nella giornata di sabato potrete trovare nella sezione "Campionati" risultati e marcatori di questa giornata, curati da Cristiano Caracristi.
IL PROGRAMMA DELLA 12ESIMA GIORNATA DI RITORNO
Oggi, ore 20.15, a Bolzano (palestra via Roen): Febbre Gialla – Pool Calcio a 5
Domani, ore 20.30, a Laives (palazzetto): Calcetto Laives – Bronzolo Vadena
Domani, ore 21.30, a Fiavè (palestra via Degasperi): Comano Terme e Fiavè – Green Tower
Domani, ore 21.30, a Bolzano (via Roen): Futsal Bolzano 2007 – La Grolla Libertas
Domani, ore 21, a Besenello (palestra comunale): Hdi Assicurazioni – Tione
Domani, ore 20.30, a Merano (palestra Segantini): Holiday Merano – Lago di Cei
Domani, ore 20.15, a Rovereto (palasport): Olympia Rovereto – Bubi Merano
Domani, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Pool Calcio Bolzanese – Tavernaro Idrotech