calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Sei per sei, un'altra vittoria

Sesta vittoria di fila per l'Hdi Assicurazioni che a Besenello piega l'Olympia Rovereto con tre gol per tempo. Quattro le reti di Santoni, doppietta per Taborsky. Il contemporaneo pareggio della Bolzanese a Bronzolo e la sconfitta del Green Tower a Merano con l'Holiday permettono nello stesso tempo di allungare sull'immediata inseguitrice e avvicinarci al podio della classifica.
Non è stata una gara facile anche perché gli avversari si giocavano probabilmente le ultime speranze di salvezza.
Inizio infatti un po' titubante per i padroni di casa con Molinari costretto all'uscita in scivolata su Dalprà. L'Olympia preme ma non trova la porta mentre l'Hdi si fa pericolosa solo all'11' con una conclusione di Giovanelli respinta da Dossi. Le azioni si susseguono da una parte all'altra con Molinari efficace su Pedrotti e con un tiro di Veizi su punizione che scheggia la traversa. l'equilibrio si spezza al 18' quando Santoni intercetta un passaggio laterale di Frias e scaraventa in rete. Il colpo fa male ai lagarini che poco dopo subiscono la seconda rete, ancora con Santoni, che riceve da Veizi e batte con conclusione in scivolata il portiere avversario. Allo scadere un'occasione per parte con Ruele che colpisce il palo dopo schema di punizione, e sulla ribattuta Molinari dice no a Gaurino, mentre sul rovesciamento difronte Magelli pesca sul secondo palo Taborsky che cala il tris.
Inizia la ripresa con l'Olympia pronta a pressare alto per provare a rientrare in partita e l'Hdi velenosa in contropiede. I portieri sono protagonisti con Molinari che sventa su Guarino, Marangoni e Pedrotti mentre Dossi è abile su Santoni che coglie anche un palo. L'occasione più ghiotta per l'Olympia arriva al 18'con Barozzi che conclude verso la porta di Molinari, Faccioli sul secondo palo colpisce in pieno la traversa. Al 22' Santoni e Veizi pressano a metà campo, il numero nove parte in contropiede e infila Dossi. La partita praticamente si chiude con l'Olympia sfiduciata e colpita in altre due occasioni. Bella la quinta rete con bordata da destra di Taborsky su assist di Santoni e poi con lo stesso Santoni su assist di Giovanelli. In mezzo l'Olympia Rovereto spreca anche due «tiri liberi» con Barozzi dimostrando che la serata non è affatto propizia.

HDI ASSICURAZIONI - OLYMPIA ROVERETO 6-0
RETI: 18' pt, 22' pt, 22' st e 28' st Santoni (H), 31' pt e 25' st Taborsky (H)
HDI ASSICURAZIONI TRENTO:Molinari, Colombo, Corte, Giovanelli, Veizi, Andreazza, Santoni, Magelli, Taborsky, Dematté. All. Renier.
OLYMPIA ROVERETO:Dossi, Marangoni, Frias, Penasa, Barozzi, Ricci, Mancino, Pedrotti, Guarino, Dalprà, Faccioli, Ruele. All. Saiani.
ARBITRI:Broggi di Merano e La Ferla di Bolzano
NOTE:tiri liberi 1°t. HDI 0/0 OR 0/0, 2°t. HDI 0/0 OR 0/2

si ringrazia per la collaborazione Omar «Reve» Bertarelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video