C1, tirata corsa salvezza fra Tione e Olympia
Penultima fatica ed è sprint per la vittoria del campionato. Corsa ormai a due e tutta altoatesina per il vertice: C5 Bolzano (66) e Bubi Merano (64) sono impegnati in una lotta appassionante fino all'ultima giornata, in un venerdì sera nel quale domani la capolista bolzanina riceverà a domicilio quel Bronzolo Vadena (48) che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Mentre i giallorossi del Passirio saranno impegnati sul campo della Bolzanese (54), altro quintetto ormai senza più particolari esigenze di classifica in questo finale di campionato. Difficile, ormai, che il Green Tower (62) possa rientrare in questa corsa per il vertice, la squadra di Loss così deve guardarsi le spalle e cercare i tre punti in casa del tranquillo Lago di Cei (30) per rintuzzare l'assalto del lanciatissimo Hdi (59) alla terza piazza di questo campionato.
Il quintetto trentino va in cerca della sua settima vittoria consecutiva in casa di un Laives (44) ormai senza assilli di classifica. Ma a tenere banco in queste ultime due gare è anche la corsa salvezza, con le ultimissime speranze di permanenza in categoria dell'Olympia Rovereto (18). Decisivo lo scontro diretto in casa del Tione (19) di domani sera, i lagarini devono vincere ambedue queste due giornate conclusive sperando che i tionesi ed il Comano (23) non facciano praticamente più punti fino alla fine. Comano che domani riceve il tranquillo La Grolla (29), con l'obbligo di fare punti per avvicinare la matematica conferma della salvezza. Il salvo Tavernaro (26) di mister De Luca incrocerà i tacchetti con la cenerentola Febbre Gialla (10) ormai spacciata da tempo, mentre ci si attende un match bello combattuto ed equilibrato fra Holiday Merano (40) e Pool C5 Bolzano (50).
Già nella mattinata di sabato nella sezione “Campionati” troverete tutti i risultati di giornata con tutti i marcatori, a cura di Cristiano Caracristi.
IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA DI RITORNO
Questa sera, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Febbre Gialla – Tavernaro Idrotech
Domani, ore 20.30, a Laives (palazzetto): Calcetto Laives – Hdi Assicurazioni
Domani, ore 21.30, a Fiavè (via Degasperi): Comano Terme Fiavè – La Grolla Libertas
Domani, ore 21.30, a Bolzano (via Roen): Futsal Bolzano 2007 – Bronzolo Vadena
Domani, ore 20.30, a Merano (Segantini): Holiday – Pool C5 Bolzano
Domani, ore 20.15, a Nomi: Lago di Cei – Green Tower Trento
Domani, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Pool Calcio Bolzanese – Bubi Merano
Domani, ore 21, a Tione: Tione – Olympia Rovereto