calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il Gran Galà comincia questa sera con la sfida di futsal

La seconda edizione del Gran Galà del calcio regionale è ormai alle porte. La grande festa che chiude la stagione, organizzata dall’Usd Garibaldina, dal portale SporTrentino.it e da Soccerpoint (il più importante store regionale dedicato al calcio), celebrerà la propria seconda edizione a partire da questa sera, quando si disputerà la sfida di calcio a 5 fra la selezione trentina e quella altoatesina di calcio a 5.
Il programma, rispetto ad un anno fa, si è arricchito di una giornata e di due partite in più, quella dedicata al calcio femminile e quella riservata ai giocatori di Seconda Categoria. Esso si apre proprio con il confronto fra la rappresentativa femminile trentina e quella altoatesina, che verrà disputato alle ore 18,30 di oggi al campo sportivo di San Michele all’Adige. Alle ore 21 nell’adiacente palazzetto dello sport prenderà il via il confronto parallelo di calcio a 5 (Memorial Armando Cavosi).
Domani (venerdì 7 giugno alle ore 20) i riflettori verranno puntati sulla Prima Categoria: le selezioni dei tre gironi trentini si incroceranno l’una contro l’altra in minipartite di 45 minuti ciascuna, che decideranno quale team succederà al Girone B, vincitore un anno fa. Cartellone ricchissimo per sabato, quando vedremo in azione dapprima i giocatori che hanno dato vita al torneo di Seconda Categoria, suddivisi in due selezioni raggruppate utilizzando criteri geografici (girone A e D contro B e C), poi i big, ovvero le rappresentative del torneo di Eccellenza, Promozione trentina e altoatesina. Lo scorso anno prevalse, a sorpresa, il team bolzanino, quest’anno a chi toccherà?
Ai giocatori che prenderanno parte alla manifestazione rimarrà, come ricordo dell’evento, la divisa di gioco completa che avranno indossato. Ecco i roster delle due selezioni di calcio a cinque in campo domani sera:

SELEZIONE TRENTINO
Portieri: Marco Garbari (Tavernaro), Luigi Bevacqua (Lago di Cei)
Centrali: Riccardo Corte (Hdi Assicurazioni), Daniele Fontanari (Green Tower)
Laterali: Giuseppe Fratacci (Green Tower), Federico Marisa (Green Tower), Omar Mchalla (Lago di Cei), Nicola Furlan (San Gottardo)
Pivot: Giampiero Castellani (Tione), Jakub Taborsky (Hdi Assicurazioni)
Universali: Gianluca Magelli (Hdi Assicurazioni), Alessandro Guarino (Olympia Rovereto)
Allenatori: Mirko Renier
Selezionatore: Cristiano Caracristi

SELEZIONE ALTO ADIGE
Portieri: Sergio Tabiadon (Bubi Merano), Patrick Martinelli (C5 Bolzano)
Centrali: Fernando Kramer (La Grolla), Andrea Marino (Laives)
Laterali: Andrea Fenice (Pool Bolzano), Diego Zubba (Pool Bolzano), Davide Dimuccio (C5 Bolzano), Matteo Crepaldi (C5 Bolzano), Andrea Crupi (Bolzanese)
Pivot: Simone Troiani (La Grolla), Saverio Pirillo (Pool Bolzano)
Allenatore: Andrea Allegri
Accompagnatore: Lorenzo De Marchi

Per informazioni: calcio.sportrentino.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video