calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Gran Galà: l'Alto Adige trionfa ancora, il Cavosi è suo

Per il secondo anno consecutivo la selezione altoatesina fa proprio il Memorial Cavosi di calcio a 5, al termine di una partita che però, almeno per un tempo (il primo) è apparsa equilibratissima. Il primo appuntamento importante del Gran Galà del calcio regionale si chiude dunque con il successo dei ragazzi allenati da Andrea Allegri per 8-6, una vittoria meritata in virtù di quello che si è visto in campo.
Gli altoatesini, in maglia rossa, sono partiti con Marinelli fra i pali, poi Fenice, Pirillo, Crupi e Kramer; i trentini, in maglia blu, con Garbari fra i pali, poi Fontanari, Magelli, Taborsky e Fratacci. La prima rete arriva al 7’, quando Taborsky chiude al meglio un’azione veloce, quattro minuti dopo Guarino fredda Marinelli al secondo tentativo su assist di Mchalla e raddoppia. Non si fa intimorire la formazione altoatesina, che accorcia le distanze già al 13’ con Troiani (bella fuga sulla destra) e raccoglie la parità con Kramer che prima coglie il palo e poi trafigge Garbari. A regalare l’ultimo vantaggio ai trentini è Fratacci al 26’, una gioia che dura due soli minuti, ovvero fino a quando Troiani, ancora lui, va a segno da fuori area. Prima della fine del primo tempo annotiamo ancora le marcature di Di Muccio al 30’ e il subitaneo pareggio di Magelli al 31’, un attimo prima del fischio dell’arbitro.
Nella ripresa i bolzanini sbloccano il risultato di parità all’11’ grazie a una bella stoccata di Di Muccio, che raccoglie la tripletta quando buca Bevacqua da centrocampo al 14’. A rendere irraggiungibile la selezione altoatesina sono due tiri liberi ravvicinati, fischiati dall’arbitro Frignani per due falli oltre il sesto: il primo lo realizza Kramer, il secondo Fenice. A quel punto, sul 4-8, il Trentino non ha più nulla da perdere e si getta avanti a capofitto. Taborsky trasforma un calcio di rigore al 27’, Mchalla va a segno al 31’. Finisce 6-8.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video