calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Un buon test a Padova nel Futsal Night

Un buon test a meno di 24 ore dal primo impegno ufficiale in coppa. Questo in sintesi il riassunto della partecipazione al torneo «Futsal Night» di Padova svoltosi ieri in serata al PalaGozzano nella città patavina.
Opposti a formazioni di categoria superiore i ragazzi dell'Hdi si sono ben comportati con una vittoria e due sconfitte nelle tre gare disputate.
Nel primo incontro, opposti alla forte Reggiana (una delle favorite in serie B), la formazione di Renier è stata superata per 3-0 con reti di Malagoli, Antonietti e Rech Tonello. Formazione molto forte quella emiliana (alla fine vincerà il torneo con tre successi su tre) e battesimo di fuoco per Taborsky e compagni. Subito dopo la seconda sfida coi padroni di casa del Petrarca Padova molto equilibrata con un'occasione importante per Pegoretti sventata dal portiere avversario. Quando la sfida sembrava chiudersi in parità sul nulla di fatto è arrivato piovuto dal cielo un rigore per il Petrarca a un minuto dalla fine, realizzato da Bottin. Nel recupero in contropiede Naso ha sigillato la vittoria patavina in contropiede. Nella sfida conclusiva prova d'orgoglio dell'Hdi che ha piegato il Cornedo con una rete di Veizi, al termine di un'azione caparbia. Altre le occasioni costruite con Frizzero e Bove vicini al raddoppio, ma anche con due splendide parate di Dorigatti su tiri da fuori dei giocatori vicentini.
Un'esperienza sicuramente positiva da aggiungere nel bagaglio di una preparazione curata nei minimi dettagli da mister Renier per ben figurare in questa ambiziosa stagione.
La formazione schierata al Futsal Night dove si registra l'assenza di capitan Giovanelli, colpito da febbre in giornata: Forgione, Colombo, Corte, Bucci, Magelli, Bove, Frizzero, Pegoretti, Santoni, Natilla, Taborsky (cap.), Dorigatti, Veizi, Rojas.
Un plauso particolare alla società Petrarca Padova per l'organizzazione dell'evento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video