calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

A Vigasio un secondo posto d'orgoglio

Dopo il ceffone di Fiavé la bella prova di Vigasio nel quadrangolare «Città di Vigasio» disputatosi oggi nell'accogliente palazzetto del centro veronese. Al torneo, oltre all'Hdi Assicurazioni, hanno partecipato il Verona Calcio a 5 (corazzata di A2), il C5 Bolzano (neopromosso in B) e l'Alpo a 5 ottima società organizzatrice dell'evento.
Nel primo incontro il Verona, che schiera l'eterno Marcio Brancher, ha travolto i padroni di casa dell'Alpo per 7-1. Proprio la squadra organizzatrice ha poi «battezzato» l'Hdi nel secondo incontro di guiornata (erano previste partite da due tempi di 20 minuti). Buona la prova trentina con una gara ordinata e giudiziosa. Vantaggio nel primo tempo con Rojas dopo una conclusione che ha carambolato per tre volte sul palo prima di entrare. Nella ripresa raddoppio di «Mapo» Frizzero su assist di Bove e sigillo finale in contropiede di «Formica Atomica» Natilla con un delizioso cucchiaio all'incrocio. Prima del pranzo, offerto dall'Alpo, sfida fra Verona e C5 Bolzano dominata dagli scaligeri con otto gol a zero.
Proprio il Verona C5 è stata la seconda formazione affrontata dall'Hdi che ha svolto una gara perfetta contro un avversario decisamente più forte. Difesa attenta con Dorigatti superlativo in alcune occasioni. Solo Kakà al 9' riusciva a perforare la porta trentina, ma l'Hdi non stava a guardare e al 16' Magelli da pochi passi non è riuscito a centrare il pareggio su assist dell'ispirato Giovanelli. Nella ripresa il copione non cambiava: Verona a menare le danze, ma Hdi attenta a chiudere e pronta a ripartire. All'8' Bresciani, su uno dei pochi errori difensivi, e al 12' Texeira dopo delizioso scambio con Penzo, portavano sul 3-0 i gialloblù, ma prima del fischio finale era Frizzero su lancio diretto di Dorigatti ad anticipare Perottoni in uscita e realizzare l'ambito gol contro il Verona.
Ultima sfida il derby regionale contro il C5 Bolzano. Gara equilibrata rotta al 6' da una accelerazione di Natilla che incendiava la difesa biancorossa e permetteva a Giovanelli d'insaccare sul secondo palo. Occasioni che fioccavano su ambo i fronti con Abeltino a dire di no prima a Frizzero e poi a Taborsky, mentre Dorigatti nel finale di tempo murava Parolin. Nella ripresa gara vibrante con occasioni per entrambe le squadre. A tre minuti dalla fine era ancora capitan Giovanelli a deviare al volo da centro area un intelligente rimessa laterale di Magelli. Prima del fischio finale gloria anche per il baby Degasperi pronto di piede a salvare su una pericolosa puntata bolzanina. Nell'ultima sfida del torneo l'Alpo ha battuto il C5 Bolzano 7-2.
La formazione dell'Hdi Assicurazioni a Vigasio: Degasperi, Colombo, Bove, Rojas, Giovanelli, Magelli, Frizzero, Natilla, Taborsky, Dorigatti. All. Renier. Alla trasferta di Vigasio hanno partecipato anche il vice mister Cimadom. il diggì Magelli, il diesse Caracristi e il vicepresidente Bonazza.
Un plauso particolare alla società Alpo a 5 per l'organizzazione della manifestazione e la squisita ospitalità.

L'Hdi Assicurazioni 2010-2011 FotoProBanal Andalo
L'Hdi Assicurazioni 2010-2011 FotoProBanal Andalo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,687 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video