Per l'esordio l'Hdi mette la «Giacca» buona
Esordio dolce con una punta d'amaro per l'Hdi assicurazioni. La gioia arriva dalla vittoria convincente e larga contro la matricola Giacchabitat nel turno d'esordio di campionato, l'amarezza dal grave infortunio che priverà la squadra probabilmente per lungo tempo di capitan Giovanelli, uscito dopo uno scontro di gioco con un avversario nel corso del secondo tempo.
Dopo qualche fase di studio l'Hdi passa in vantaggio con Frizzero, ben servito sul secondo palo. La gara stenta a decollare perché il Giacchabitat prova a chiudere ogni spazio e ogni tanto prova a pungere in contropiede. Al 17' è Taborsky a centrare il raddoppio e la rete si rivela un buon grimaldello per aprire la difesa avversaria. Un gran tiro di Veizi è il tris del 23', mentre prima del riposo ancora Frizzero e poi Bove chiudono il tempo con la cinquina parziale. Il team di Panteca non è rimasto però solo a guardare e su uno schema da punizione colpisce anche la traversa quando il punteggio è ancora di 0-3.
In avvio di ripresa arriva presto il sesto gol firmato da Pegoretti su assist di Frizzero, mentre bisogna aspettare il quarto d'ora per il «settebello» calato da Santoni, servito da Giovanelli. Proprio il fallo che costa l'infortunio al capitano porta al primo tiro libero per l'Hdi che Veizi spara su Costabile. Al 25' il Gicchabitat salva la bandiera con una bella triangolazione che porta Genoesi alla bordata sotto la traversa che supera Dorigatti. Nel finale altro tiro libero a disposizione di Frizzero che non entra, così come un dieci metri a disposizione dei padroni di casa nel recupero.
GIACCHABITAT TRENTO - HDI ASSICURAZIONI TRENTO 1-7
RETI: 7' pt e 30' pt Frizzero (H), 17' pt Taborsky (H), 24' pt Veizi (H), 32' pt Bove (H); 5' st Pegoretti (H), 15' st Santoni (H), 25' st Genoesi (G).
GIACCHABITAT: Barulli, Vagnerini, Isernia, Genoesi, Turrini, Demaj, Scaduto, Bernardinatti, Facchinelli, Gonnellini, Dematté, Costabile. All. Panteca.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Bove, Corte, Bucci, Giovanelli, Frizzero, Veizi, Pegoretti, Santoni, Natilla, Taborsky, Magelli. All. Renier.
ARBITRI: Marzotto e Gaiga di Schio
NOTE: ammoniti Corte (H) per condotta scorretta e Taborsky (H) per gioco falloso. Uscito per infortunio Giovanelli (H) al 24' st. Tiri liberi: pt GH 0/0, HDI 0/0; st GH 0/1, HDI 0/2.