Bene, bravi sette+
Vince e convince l'Hdi nella seconda gara di campionato, ospitando quel Comano Fiavé appena affrontato anche in coppa Italia (con vittoria casalinga, sconfitta esterna e passaggio del turno). La partita inizia sotto la spinta dell'Hdi che costruisce molto, ma raccoglie poco. Alla prima azione Frizzero da pochi passi non trova il varco per rompere il ghiaccio. Al 9' il primo dei quattro pali con Magelli che prende l'incrocio dal limite, la risposta del team di Pedrini poco dopo con Luca Santoni a cui Dorigatti chiude la porta. A seguire altri due pali nel giro di pochi minuti: prima con Bucci su assist di Magelli e poi con la conclusione di Veizi. La porta sembra stregata quando al 12' con bel triangolo Bucci-Santoni-Natilla si chiude con la conclusione a lato da pochi passi. Al 18' i pali diventano quattro con una conclusione al volo di Pegoretti su angolo di Corte, ma qualche secondo dopo «Pego» s'infila sul corridoio di destra su lancio di Veizi e finalmente supera Lorenzetti. Il gol galvanizza gli azzurri di Renier che al 21' raddoppiano: Corte allarga a Natilla che scarica sul secondo palo dove puntuale spunta Bove. È il raddoppio. Il tempo si chiude con due parate: la prima di Lorenzetti su Magelli e la seconda di Dorigatti su punizione del solito Zambanini.
In avvio di ripresa è ancora l'Hdi a menare le danze e dopo 18" Lorenzetti respinge la conclusione di Rojas; al 3' il terzo gol, probabilmente il più bello della serata, con giropalla del quartetto in campo: Natilla-Rojas-Bucci-Pegoretti e palla in fondo al sacco. Al 5' risponde il Comano Fiavé con Luca Santoni, ma al 6' l'Hdi cala il poker: Rojas appoggia a Natilla che di «punta» infila l'angolo basso e festeggia la fascia da capitano. All' 8' Lorenzetti prova l'azione personale partendo dalla propria porta, poi l'occasione più nitida per i bianchi termali con Luca Santoni che riesce a superare Dorigatti in uscita, ma vede la conclusione respinta addirittura dal compagno Adam Santoni. Al 17' quinta rete deell'Hdi con Christian Santoni che finalmente (per la squadra dopo tanto digiuno dai 10 metri) finalizza un tiro libero. Al 21' su assist di Corte ancora Bove pronto sul secondo palo a firmare doppietta e sesto gol, mentre il settimo arriva di lì a poco con Christian Santoni che finalizza in due tentativi un bell'invito dell'ispirato Corte. La partita si placa, qualche altra occasione capita, ma ormai il punteggio è sigillato nell'archivio.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO - COMANO TERME E FIAVÉ 7-0
RETI: 18' pt e 3' st Pegoretti, 21' pt e 21' st Bove, 6' st Natilla, 17' st (t.l.) e 23' st C. Santoni
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Magelli, Bove, Veizi, Pegoretti, C.Santoni, Natilla, Frizero, Rojas. All. Renier.
COMANO FIAVÉ: Lorenzetti, N.Santoni, Pedretti, Zambanini, A.Santoni, Smajloski, L.Santoni, S.Pedrini, Costantini, Fusari. All. L.Pedrini (in tribuna).
ARBITRI: Portoloso e Santacaterina di Schio
NOTE: spettatori 30 circa; tiri liberi pt HDI 0/0, CF 0/0; st HDI 1/2, CF 0/0.