calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Nel Lago di Cei non sappiamo nuotare

La «bestia nera» Lago di Cei si conferma ancora tale e supera meritatamente un Hdi meno tonica di sette giorni prima. Molte occasioni fallite, ma anche un gioco un po' più farraginoso del solito e un avversario decisamente «carico» per l'occasione.
La partita inizia subito con ritmi alti e pressing alto dei padroni di casa che tiene a freno la manovra ariosa dell'Hdi mostrata sette giorni prima. Eppure al 2' c'è una buona occasione per Pegoretti su assist di Natilla, ma Carlesi chiude la strada. Poi qualche azione sporadica con portieri attenti su un paio di punizioni e Dorigatti reattivo su Corradini liberatosi in area. Al 20' Santoni ruba palla a Salinas e costringe Carlesi ad uscire dall'area per parare: l'arbitro mostra il «giallo» al portiere di casa e il susseguente tiro libero di Santoni trova ancora Carlesi pronto. Il portiere del Lago di Cei si fa trovare pronto poco dopo anche su Frizzero prima e Veizi dopo. Ma soprattutto al 25' esce in tempo per fermare Natilla a pochi passi dalla porta e nell'azione susseguente Frias si ilbera sulla destra e batte con freddezza Dorigatti portando avanti la formazione gialloblù. Il tempo si chiude con il Lago di Cei galvanizzato che sfiora il raddoppio con Faes.
In avvio di ripresa l'Hdi cerca subito di attaccare e già al 2' Salinas sulla linea salva su conclusione, peraltro debole, di Pegoretti servito da Bucci. Al 9' Bucci, su assist di Magelli, colpisce di testa troppo celermente e serve il pallone a Carlesi. La partita cala un po' d'intensità e si ravviva al 15' quando Dorigatti e il palo negano a Faes il classico gol dell'ex. Anche al 21' con una brillante azione in contropiede il Lago di Cei prende un altro legno con Calabrò, liberato a destra da Frias. L'Hdi capisce che sarebbe meglio forzare i tempi creando occasioni in fila con Veizi, Frizzero (rimontato da Salinas con la porta vuota davanti dopo aver dribblato Carlesi in uscita al 22') e Bucci oltre a fallire un altro tiro libero con Veizi. Così al 24' ecco il raddoppio «beffa»: Salinas spara una rimessa laterale che sorprende il pacchetto arretrato «assicurativo» sbatte su Dorigatti e s'infila in rete. È ovviamente autorete e non gol di Salinas perché il tiro diretto in porta non sarebbe stato valido. Il colpo fa vacillare la formazione di Renier che spreca un altro tiro libero mentre quello assegnato ai padroni di casa viene trasformato da Corradini che mette in cassaforte il punteggio al 27'. Libera da pressioni l'Hdi assicurazioni trova un po' di manovra nel finale con Natilla che realizza la rete della bandiera e poi qualche mischia che non porta a riaprire clamorosamente un incontro decisamente storto per gli «assicuratori».
Più tardi gli higlights della partita nella sezione video

LAGO DI CEI C.C.S.- HDI ASSICURAZIONI TRENTO 3-1
RETI: 25' pt Frias (LC); 25' st Dorigatti (H) aut., 27' st Corradini (LC) t.l., 28' st Natilla (H)
LAGO DI CEI CENTRO CONSULENZA SORDITÀ: Carlesi, Frias, Parisi, Corradini, Zendri, Calabrò, Mchalla, Faes, Nardon, Salinas, Mortillaro, Togni. All. Salinas.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Rojas, Corte, Bucci, Magelli, Frizzero, Veizi, Pegoretti, Santoni, Natilla, Taborsky, Forgione. All. Renier.
ARBITRI: Debiasi di Belluno e Carrer di Conegliano
NOTE: spettatori 50 circa; ammoniti Salinas, Carlesi, Zendri (LC), Natilla, Santoni (H); t.l. pt Cei 0/0 Hdi 0/1; s.t. Cei 1/1, Hdi 0/2

Gianluca Magelli
Gianluca Magelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video