calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Vendicato lo «sgarbo» con otto reti

La sconfitta patita nella precedente stagione stava un po' sullo stomaco: vuoi per l'andamento della gara, vuoi per quella macchia sull'imbattibilità casalinga interrotta. È passato quasi un anno e il digestivo è stato preso anche se per un tempo i fantasmi aleggiavano ancora sopra il Palasport di Besenello.
Otto le reti alla fine, ma per la prima frazione solo tante occasioni costruite dopo il vantaggio lampo degli ospiti, a segno con una fucilata di Luchin al secondo minuto. Da lì inzia il monologo Hdi ma Garbari non ne fa passare una e quando è superato c'è qualche difensore in aiuto o la mira non è delle migliori. A forza di bussare la porta si apre all'11' quando dopo un tiro di Veizi respinto dal portiere avversario, Natilla (recuperato in extremis) fionda da fondo campo nella porta avversaria con precisione balistica. Il gol mette le ali, ma ancora tante occasioni senza frutto. Quando il tempo volge al termine è ancora Natilla a gonfiare la rete avversaria con una conclusione in corsa dopo l'assist di Corte che ribalta il risultato. Il Tavernaro è però ancora vivo e negli ultimi assalti ci prova prima con Merler e poi con de Luca, ma questa volta senza trovare il pareggio.
Nella ripresa l'Hdi va presto in rete con Bucci pronto a realizzare su assist di Natilla e al 7' arriva il poker con un colpo di tacco della «formica atomica» su assist di Santoni. Ormai il fortino è saltato. Dorigatti vigila sulle iniziative di Roccabruna, de Luca e Merler ma gli spazi si aprono e il team di Renier affonda con precisione. Bove chiude un triangolo con Santoni per la quinta rete, Magelli perfora con due rasoterra maligni Garbari e in mezzo c'è gloria anche per Frizzero che mette in rete da pochi passi un preciso assist di Corte. Nel finale spazio anche per Colombo e Degasperi ad assaggiare il parquet e partecipare sostanzialmente alla giornata del riscatto, a distanza di un anno.
In attesa di sapere quando si giocherà il big match contro il Bubi Merano (ieri costretto al pareggio dal Pool Bolzano e avvicinato a un punto) ci godiamo tre punti importanti per continuare a rimanere in zona «Paradiso».

HDI ASSICURAZIONI TRENTO - TAVERNARO 8-1
RETI: 2' pt Luchin (T), 11' pt, 29' pt e 7' st Natilla (H), 4' st Bucci (H), 11' st Bove (H), 15' st e 19' st Magelli (H), 18' st Frizzero (H).
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Magelli, Bove, Veizi, Rojas, Santoni, Natilla, Frizzero, Degasperi. All. Renier.
TAVERNARO: Garbari, Zanotelli, Frizzera, Roccabruna, Luchin, Vivaldi, Valandro, Passamani, Di Cuonzo, de Luca, Merler, Pontalti. All. de Luca.
ARBITRI: Coppola e Mazzucchi di Trento
NOTE: spettatori 20 circa; ammonito Frizzero (H) per gioco falloso. Tiri liberi nessuno.
Un grazie particolare per la collaborazione a Omar «Reve» Bertarelli
Nelle prossime ore gli highlights della partita sul nostro sito e l'intervista con Francesco Natilla dopo il match sul sito di calcioa5 sportrentino

Francesco «Formica Atomica» Natilla, più forte anche del dolore
Francesco «Formica Atomica» Natilla, più forte anche del dolore

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video