calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Una vittoria sudata, ma importante

Il Laives si dimostra formazione difficile da superare, confermando la propria solidità difensiva che, eccetto per la prima gara di campionato, ha tenuto testa alle altre avversarie affrontate.
Primo tempo con un Hdi anemica che fa fatica a trovare spazi e rischia sui contropiedi avversari, meglio nella ripresa la formazione di Renier che porta a casa un successo importante per mantenersi a ridosso del trio di testa con una gara da recuperare rispetto a due delle formazioni leader.
Sono due occasioni per Natilla ad aprire le danze e specialmente sulla seconda, al 3' dopo triangolo con Frizzero, la rete sembrava fatta. Al 10' e al 13' si fa pericoloso il Laives con Dorigatti pronto prima su Veronese e poi sulla conclusione da distante di Burato. È il momento migliore della formazione ospite, ma al 18' è Veizi a portare in vantaggio la formazione di Renier con un diabolico rasoterra su assist di Natilla. Lo stesso Veizi è ancora pericoloso con due conclusioni, prima respinta seconda fuori, ma nel finale torna a pungere il Laives con Veronese che prima sciupa una buona occasione, ma poi batte Dorigatti con un tiro dall'interno dell'area proprio nel finale di tempo.
Inizia la ripresa e l'Hdi assicurazioni sembra più in palla tanto che al 2' va in rete per il raddoppio con Natilla e al 5' si vede negare un rigore evidente per fallo di mano davanti alla porta per respingere una punizione di Veizi. Il Laives si rimbocca le maniche e torna a farsi minaccioso e con un azzeccato contropiede Perri pareggia al secondo tentativo dopo la prima respinta di Dorigatti. Il Laives torna a chiudere e a provare in contropiede, l'Hdi fatica un po' ma poi torna a ruggire e al 20' è Frizzero da destra a superare Righetto con una conclusione a fil di palo. Nel finale Veronese e compagni provano a cercare il pareggio, ma lasciano più spazi all'Hdi che colpisce due pali: il primo con Pegoretti, il secondo con Magelli e dopo tre minuti di recupero (dopo averne segnato uno) il fischio finale concede la vittoria a Giovanelli (rientrato in panchina dopo l'infortunio patito nella prima giornata) e compagni.
HDI ASSICURAZIONI - LAIVES BMNM 3-2
RETI: 18'pt Veizi (H), 30' pt Veronese (L); 2' st Natilla (H), 8' st Perri (L), 20' st Frizzero (H).
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Degasperi. All. Renier.
LAIVES BMNM: Righetto, Ercoli, Tabarelli, Burato, Pintimalli, Perri, Peron, Stellato, De Cristofaro, Veronese, Rossi. All. Gentilini (assente)
ARBITRI: Bullo di Chioggia e Antoniello di Mestre.
Nelle prossime ore gli highlights dell'incontro sul nostro sito e le interviste del dopogara sul sito calcioa5.sportrentino.it

Alfred Veizi ha aperto le marcature col Laives
Alfred Veizi ha aperto le marcature col Laives

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video