Scorpacciata alla «Bomboñera» di Tione

Giocare sul campo di Tione non è mai facile, vuoi per l'ambiente caldo (ma comunque simpatico e con un po' di vita rispetto a tanti palazzetti del futsal regionale), vuoi per le dimensioni non certo abituali per chi si allena a Gardolo o Besenello. Vincere con un largo successo contro uno Judicaria che in casa solitamente lascia poco agli avversari è un buon segno, un buon viatico per pensare positivamente alle prossime gare che ci porteranno a un ciclo d'incontri molto importanti per tutto il cammino della stagione dell'Hdi Assicurazioni.
La partita non è facile da schiodare, lo Judicaria si chiude e affida ai lanci lunghi del portiere le proprie iniziative, serve un gol per provare ad accelerare e al 9' è Veizi ad aprire le danze. I padroni di casa sfiorano il pari immediatamente e la gara torna sugli stessi binari. Per il raddoppio bisogna aspettare il 18' quando Frizzero infila la porta avversaria. Un palo per parte e poi la terza rete con Veizi che assiste capitan Giovanelli al primo gol della stagione e dopo il rientro dall'infortunio.
Nella ripresa la musica cambia subito e l'Hdi intona una sinfonia in crescendo con tre reti in meno di dieci minuti: Bove è pronto sul secondo palo sull'assist di Pegoretti e poi Bucci fa doppietta in proiezione personale. Veizi sala a tre gol in pochi istanti, ma ci sono anche gli avversari a segno con Zulberti con una conclusione dal limite. Poi tocca a Frizzero salire in cattedra con due gol e un assist a Giovanelli per portare a undici lo score assicurativo. Iori, bomber sempreverde dello Judicaria, chiude la sfida con la sua rete (288ª in maglia SCJ) e sfiorando nel finale la doppietta personale. Alla fine tributo sincero del pubblico di casa alla nostra performance: distintivo di sportività.
SPORTING CLUB JUDICARIA - HDI ASSICURAZIONI 2-11
RETI: 9' pt, 16' st e 17' st Veizi (H), 18' pt, 23' st e 25' st Frizzero (H), 25 pt e 24' st Giovanelli (H), 3' st Bove (H), 4' st e 12' st Bucci (H), 22' st Zulberti (J), 28' st Iori (J)
SPORTING CLUB JUDICARIA: Zoanetti. Mazzotti, Pizzini, Platzer, Fedrizzi, Rossaro, Franceschetti. Zulberti, Iori, Zamboni. All.Artini
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Degasperi. All. Renier.
ARBITRI: Fattoruso e Ricci di Trento
Nelle prossime ore saranno pubblicate le immagini salienti dell'incontro sul nostro sito e le interviste del dopo gara su calcioa5.sportrentino.it