calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Derby; bene, bis!

A undici giorni dalla ripetizione del derby, allora fu Coppa Italia, l'Hdi Assicurazioni s'impone del derby «storico» della Città di Trento superando a Besenello il Green Tower per 3-1. Con questo successo la formazione di Renier rimane in scia della coppia di testa (sia Bubi che La Grolla Libertas hanno vinto) ma allunga il passo sulle immediate inseguitrici clamorosamente cadute in contemporanea. Non è stato facile avere ragione di un Green Tower che per tutto il primo tempo ha pensato bene di rimanere in trincea con qualche contropiede punzecchiante. Tutte di marca Hdi le occasioni più ghiotte con interventi di Micheletti e una traversa per Bucci. Al 21' è l'eterno Ricky Corte a sbloccare il risultato con una fucilata su schema d'angolo che s'incastona in porta; il Green deve osare di più, ma lascia spazi invitanti e dopo una possibilità per Fratacci e compagni per il pari è Frizzero a raddoppiare dopo una bella triangolazione con Natilla. Il tempo si chiude con un altro palo, stavolta dello stesso Frizzero.
Nella ripresa le cose si mettono subito in discesa con Giovanelli a firmare la terza rete con un preciso diagonale su assist di Veizi. Il Green alza il baricentro e prova a pressare; Dorigatti è attento al 4', ma deve capitolare all'8' su una rasoiata di Fratacci abile a intercettare una trasmissione di Giovanelli. Nel finale il Green attacca, crea qualche mischia ma subisce ripartenze dell'Hdi che però si dimostrano sterili con un clamoroso palo di Bucci a porta sguarnita su assist di Frizzero. Per questa volta bastano tre gol e venerdì prossimo Giovanelli e compagni sono attesi nella tana pericolosa del Bronzolo.

HDI ASSICURAZIONI - GREEN TOWER 3-1
RETI: 21' pt Corte (H), 28' pt Frizzero (H); 2' st Giovanelli (H), 8' st Fratacci (GT).
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Degasperi. All. Renier.
GREEN TOWER TRENTO: Micheletti, Tomasini, Matteotti, Fontanari, Bastiani, Fratacci, Buffa, Cavaliere, Scalet, Sparano Aveta, Chisté. All. Montagni.
ARBITRI: Ricci di Este (PD) e Cazzadore di Adria (RO)
NOTE: ammonito Corte (H) per proteste; nessun tiro libero.

Per Ricky Corte primo sigillo in campionato
Per Ricky Corte primo sigillo in campionato

Nelle prossime ore sul nostro sito gli highlights dell'incontro e sul sito di calcioa5.sportrentino.it le interviste del dopo gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,017 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video