calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Super vittoria nel derby di Bolzano

La compagine di Pippo Sordo non lascia, ma raddoppia. E dopo la vittoria casalinga con Verona concede il bis nel derby col Futsal C5 Bolzano, secondo in classifica, addirittura in trasferta. Un'altra vittoria importante per rilanciare le ambizioni della nostra matricola che ora affianca Verona in quinta posizione e dopo aver affrontato tutte le prime formazioni in classifica.
Dopo alcune fasi di studio è l'Hdi a passare in vantaggio all'8' con capitan Manuel Prighel, abile a trovarsi pronto sul secondo palo su assist di Magelli. La rete galvanizza l'Hdi che al 17' raddoppia, ancora con Manuel Prighel che finalizza con tempismo il contropiede in coppia con Hamzallari. Il team di Saiani però non si scompone e prima del riposo Kollmann dimezza le distanze.
La ripresa segue la falsariga della prima frazione con i padroni di casa a cercare il pareggio, ma Degasperi è vigile e neutralizza conclusioni pericolose. All'8' arriva però l'aggancio bolzanino con il solito Kollmann che da pochi passi ribadisce in rete una respinta di Degasperi su tiro di Tschurtschenthaler. La rete mette le ali ai biancorossi che dopo appena un minuto mettono la freccia del sorpasso grazie allo stesso Tschurtschenthaler abile e fortunato nel ribadire in rete una punizione da lui stesso calciata e respinta dalla barriera. A questo punto l'Hdi mostra carattere e non s'abbatte arrivando al pareggio al 14' con Frizzera che mette in rete un assist di Manuel Prighel. Una rete che rilancia le ambizioni «assicurative» e Frizzera nemmeno dopo un giro di lancetta confeziona il controsorpasso: gran tiro da fuori area su passaggio di Hamzallari e Passadore è battuto. La partita volge al meglio perché al 18' è ancora Frizzera a marcare la tripletta personale e allungare il passo dell'Hdi ancora con un contropiede orchestrato assieme al solito Hamzallari. Il C5 Bolzano però non demorde e pochi secondi dopo torna sotto ancora con Kollmann che trova lo spazio giusto con un tiro da fuori. Le emozioni non sono ancora finite: nell'ultimo giro di lancetta la compagine di casa ha il tiro libero a disposizione per l'impatto, ma Degasperi (altro protagonista di giornata) neutralizza il tiro di Kollmann e consegna definitivamente la vittoria all'Hdi Assicurazioni.

C5 F.BOLZANO U.21-HDI ASSICURAZIONI U.21 4-5
RETI: 8' pt e 17' pt M. Prighel (H), 20' pt, 8' st e 18' st Kollmann (B), 9' st Tschurtschenthaler (B), 14' st, 15' st e 18' st Frizzera (H).
FUTSAL C5 BOLZANO: Passadore, Tschurtschenthaler, Cuccia, Pampagnin, Ezechiele, Scarsetti, Fill, Strobl, Paonessa, Kollmann, Fraccaroli, Selva. All. Giuseppe Saiani.
HDI ASSICURAZIONI: Degasperi, Gasperi, Franceschini, N.Prighel, Magelli, Losapio, Fe.Sordo, M.Prighel, Hamzallari, Frizzera, Qela, Forgione. All. Filippo Sordo.
ARBITRO: Perottoni di Rovereto - CRONOMETRISTA: Alosi di Trento

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Ringraziamo Giuseppe Saiani per la concessione d'utilizzo del video della partita

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video