calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Vittoria e primo posto in zona...Hdi

Dopo la vittoria col Pool e il pareggio con il Bronzolo, la zona Hdi (ovvero quella degli ultimi istanti di gioco) arriva nel match più importante, quello con il Bubi Merano che consegna vittoria e anche primo posto assieme alla formazione meranese.
In una palestra stipata di pubblico (lo vedrete anche dal filmato con alcune azioni oscurate) è andato in scena il recupero della sesta giornata, big match della stagione. Ha vinto l'Hdi, poteva vincere il Bubi e forse il pari sarebbe stato il giusto epilogo, ma evidentemente il destino aveva deciso questo finale che ha sicuramente lasciato amaro in bocca a staff e tifosi giallorossi.
A proposito di tifosi veramente encomiabili i tifosi della «Brigata Giallorossa» che hanno incitato i propri giocatori dall'inizio alla fine con rispetto rispetto alla formazione avversaria mostrato anche con uno striscione dedicato a capitan Giovanelli. Peccato che qualche altro fan, a fine gara, non abbia eguagliato in stile il tifo caldo della Brigata.
Ma torniamo alla cronaca: Hdi che deve rinunciare a Bucci (in panchina per onor di firma) stirato e che dopo una fase di studio prolungato porta la prima minaccia con Natilla, fermato da Momo. Risposta del Bubi con Stefano Trunzo, ma Dorigatti vigila. La formazione di casa prova a premere di più ma Dorigatti conferma la serata positiva e respinge prima su Kulbaka e poi sullo stesso Stefano Trunzo. Al 18' passa l'Hdi Magelli va via sulla sinistra e pesca Veizi, tiro respinto e Magelli è pronto al tap-in per il vantaggio. Dopo un'occasione non capitalizzata da Frizzero arriva il primo fallo del primo tempo appena al 19'. Nel finale preme il Bubi che sfiora il pari con Kulbaka e Carolo e anche con l'ottimo Stefano Trunzo che colpisce la traversa.
Inizia la ripresa con un altro legno bubino questa volta con Kulbaka (altro giocatore interessante). Più cinica l'Hdi che dopo un'azione di Natilla respinta a fatica trova il raddoppio ancora con Magelli pronto a risolvere la diatriba. La porta dell'Hdi sembra stregata quando prima il palo dice ancora no a Trunzo, ma dopo un'occasione per Frizzero è Rossi su punizione a pescare l'angolino e riaprire la partita. Al 17' una ripartenza dell'Hdi porta Veizi a poco dalla porta, ma Momo salva in extremis e dall'altra parte risposta di Dorigatti su conclusione da fuori deviata. Al 19' i giallorossi pareggiano con Kulbala abile ad inserirsi dalla destra e superare Dorigatti. Il gol mette le ali alla formazione di Vanin e in una mischia incredibile Stefano Trunzo ha l'ultima parola per firmare il sorpasso quando mancano poco meno di dieci minuti. Un colpo che potrebbe essere letale, ma il cuore dell'Hdi non si ferma e lo scatenato Magelli riporta tutto in parità trenta secondi dopo con una puntata che perfora il portiere avversario. Finale teso ma con poche emozioni sottoporta anche perché entrambe le squadre sono a quota cinque falli. Dopo un tiro di Giovanelli deviato, all'ultimo giro di lancetta Natilla ruba palla a un avversario al limite della propria area e, lo stesso, gli finisce addosso dallo slancio. È il sesto fallo e quindi tiro libero che arriva proprio nei secondi finali. Corte s'incarica di questo tiro pesante e col suo sinistro mette alle spalle di Momo per la rete della vittoria salutata con gioia anche dalla curva dell'Hdi che ha seguito fino a Merano i propri beniamini.

BUBI MERANO-HDI ASSICURAZIONI 3-4
RETI: 18' pt, 6' st e 22' st Magelli (H), 12' st Rossi (B), 19' st Kulbaka (B), 22' st S. Trunzo (H), 31' st Corte (H) t.l.
BUBI MERANO: Momo, Kulbaka, Melfitano, F.Vanin, Rossi, Malandrino, Facchini, Maggetto, Mancin, S.Trunzo, Carolo, L. Vanin. All. R.Vanin.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Giovanelli, Tittarelli, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Degasperi. All. Renier.
ARBITRI: Faraguna e Illotto di Trento
NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Maggetto (B), Pegoretti e Veizi (H).

Gianluca Magelli, man of the match a Merano
Gianluca Magelli, man of the match a Merano

Nelle prossime ore saranno pubblicati sul sito gli highlights del match e su calcioa5.sportrentino.it l'intervista con Riccardo Corte

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video