calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Serie C1: Bubi e La Grolla contro per ricominciare a correre

Saldato il debito con il big match fra Hdi e Bubi Merano, ora è tempo di pensare già ad una nuova giornata. Domani sera si gioca, di nuovo tutti in campo per una dodicesima giornata che si annuncia particolarmente interessante. Perché a tenere banco è la grande voglia di rivincita dei giallorossi meranesi (28), agganciati in vetta proprio dai trentini di Renier, che dovrà però scontrarsi con l'ostacolo La Grolla (25). Un big match di altissima classifica nel quale in palio ci sono punti preziosi e soprattutto una bella spinta dal punto di vista morale. Perché ambedue i quintetti del futsal altoatesino arrivano a questo scontro diretto dopo un brusco stop per mano dell'Hdi e tornare subito al successo è una necessità per ambedue le squadre. La squadra di Renier (28) è attesa da un testa-coda in casa della cenerentola Barcellona (4), reduce da 9 sconfitte consecutive, un match al quale arriva con tutti i favori del pronostico dalla sua parte. Fra tutti i quintetti di vertice i trentini sono quelli che hanno l'impegno più abbordabile, considerando che si trovano proprio nel mezzo di due scontri diretti, visto che Lago di Cei (22) e San Gottardo (20) “spareggeranno” fra di loro per il ruolo di “disturbatrice” di quel trio di vetta che ormai da settimane occupano il podio. I roveretani di Salinas sembrano essersi sbloccati in fase realizzativa, mentre i rotaliani hanno dato prova di grande compattezza incassando cinque risultati utili nelle ultime sei partite.
Scontro diretto questo al quale guarda con grande attenzione anche il Pool Bolzano (20), chiamato in causa sul mai facile campo meranese dell'Holiday (15). Punti importanti in palio anche nell'altra sfida di giornata tutta altoatesina, ovvero quella fra Bronzolo Vadena (17) e Laives (12), mentre in chiave salvezza fioccano gli scontri diretti in questo venerdì sera. Due i campi sui quali si accenderanno i fari, per due scontri diretti all'arma bianca. In palio punti molto, molto importanti a San Michele dove l'Imperial Grumo (10) ospiterà il Comano (5) ed a Trento, dove va in scena il derby sopravvivenza fra Tavernaro (13) e Giacchabitat (11). Si tratta di scontri diretti, le partite da non fallire assolutamente per riuscire a mettere in cascina quei punti tranquillità che sono indispensabili per non soffrire troppo. Non vuole soffrire nemmeno il Green Tower (14) che ospitando lo Judicaria (9) cerca una vittoria per provare a cambiare definitivamente marcia. Mentre per la matricola giudicariese un successo a Gardolo sarebbe la spinta definitiva verso la salvezza.

Già nella mattinata di sabato saranno on-line nella sezione "Campionati" tutti i risultati, i marcatori e la classifica aggiornata di questa giornata, lavoro prezioso a cura di Cristiano Caracristi.

IL PROGRAMMA DELLA 12ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.15, a Bolzano (via Roen): Barcellona – Hdi Assicurazioni
Domani, ore 21.30, a Bronzolo (palasport): Bronzolo Vadena – Laives
Domani, ore 21.30, a Mezzocorona (palasport): San Gottardo – Lago di Cei
Domani, ore 20.15, a Trento (centro sportivo di Gardolo): Green Tower – Judicaria
Domani, ore 20.30, a Merano (Segantini): Holiday – Pool Bolzano
Domani, ore 21.30, a San Michele all'Adige (palasport): Imperial Grumo – Comano Terme Fiavè
Domani, ore 21.30, a Bolzano (via Roen): La Grolla Bolzano – Bubi Merano
Domani, ore 20.15, a Trento (alla Vela): Tavernaro – Giacchabitat Trento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video