Il calendario delle ragazze della Trilacum
Di trovarsi particolarmente a proprio agio con la palla tra i piedi le ragazze del Trilacum - Medicina 2000 l'avevano già ampiamente dimostrato. Ora però, sono riuscite a fare goal anche fuori dal campo. Modelle per un giorno, hanno svestito la divisa societaria e si sono messe in posa davanti all’obiettivo. Dodici sexy-scatti in bianco e nero, arricchiti da un pizzico di ironia che non guasta mai. Il calendario sta già andando a ruba e per prenotarlo basta inviare una mail a info@cftrilacum.it.
«Il ricavato dalla vendita – spiegano le ragazze - servirà a finanziarci le trasferte». Dal 2003 infatti, il Trilacum di strada (e di chilometri) ne ha fatta parecchia. Prima la vittoria del campionato di serie D e l’esperienza in C, nel campionato di calcio a 11. Poi, tra un torneo indoor e l’altro, il colpo di fulmine per il calcetto. Così, dal 2006, è la prima squadra femminile esclusivamente di Calcio a 5 in regione e in quattro anni il Trilacum vince quattro volte le fasi regionali di Coppa Italia e tre campionati (un solo incidente di percorso nella semifinale del primo anno impedisce di fare l’en plein), arrivando a disputare sempre le fasi interregionali di entrambe le competizioni.
L’exploit nella stagione 2008/2009 con la conquista delle finali scudetto: Medicina 2000 supera le fasi a gironi del campionato italiano ed è tra le 8 squadre che si giocano il titolo italiano a Napoli.
A legittimare quel risultato e confermare la crescita della squadra trentina arrivano i risultati dell’anno successivo, quando la qualificazione viene sfiorata e un solo punto nega un nuovo accesso alle finali tricolori.
Buono anche l’inizio della stagione attuale. In Coppa già raggiunta la qualificazione per la finale che si disputerà a Bolzano il 22 dicembre prossimo ed in campionato un cammino ancora netto, senza alcuna sconfitta subita. L’obbiettivo è quello di confermare i traguardi raggiunti, quindi riuscire a qualificarsi per le fasi interregionali di entrambe le competizioni, Coppa e Campionato. E se il buon giorno di vede dal mattino...
LA ROSA 2010-2011:
PORTIERI: Cretti Valentina, Menegon Arianna
CENTRALI: Grazzi Michela, Vialo Elisa
LATERALI: Agostini Sara, Lazzeri Debora, Meneghelli Wania, Rodella Federica, Tavonatti Sara,
Turella Giulia
PIVOT: Brighenti Alessandra, Cornella Serena
ALLENATORE: Grassi Manuela