calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Abbiamo fatto 31...e preso il primato

Dicembre inizia sotto le migliori previsioni: in una settimana tre vittorie e primo posto solitario in classifica raggiunto: un traguardo importante che ora bisognerà mantenere da tutti gli assalti possibili. Prima della fine del 2010, un anno comunque molto positivo per la nostra società, una gara di campionato in casa con l'Holiday e la «final four» di Coppa Italia col primo obiettivo da provare a centrare.
Si torna in via Roen dopo parecchi mesi con i fantasmi che aleggiano ancora dopo le ultime esibizioni non certo fortunate per i nostri colori. Affrontiamo un Barcellona ultimo della classe, ma con la chiara voglia di abbandonare quella scomoda poltrona in cui sono precipitati dopo un avvio positivo.
La gara la deve fare l'Hdi, con i blaugrana del rientrante Massari in panchina attendista e pronto a punzecchiare con il suo terminale offensivo Akkari che rientra dopo un mesetto di stop. L'inizio assomiglia a una matassa ingarbugliata con Giovanelli e compagni che provano ad assaltare «Fort Barça» trovando pochi pertugi e quando arriva la possibilità il giovane Moretto risponde sempre presente. Natilla scheggia il palo al 6', ma al 12' recuperando un pallone in pressing, sblocca il risultato con tiro preciso che s'insacca sotto la traversa. Poco dopo è Veizi a incocciare il montante esterno avversario, mentre un tiro di Pegoretti è rintuzzato sulla linea di porta. I padroni di casa non fanno però gli spettatori procurando un paio di brividi con Akkari e Casarin. Bisogna aspettare il 23' per il raddoppio firmato da Magelli che prosegue sull'onda lunga di Merano con un preciso rasoterra che supera Moretto. Prima del riposo arriva il tris con «Mapo» Frizzera pronto all'invito fornito da Natilla per infilare la porta avversaria e chiudere con tre reti di vantaggio la prima frazione.
In avvio di ripresa c'è subito il poker con il battesimo del gol per Tittarelli che finalizza un'azione personale collocando sotto la traversa il pallone del suo primo gol hdino. A questo punto l'Hdi commette l'errore di credere che la partita sia chiusa ed il Barcellona, non avendo più nulla da perdere, mette in campo più agonismo che la formazione di Renier frena spendendo in breve tempo il bonus dei cinque falli. Intanto Akkari, con un rasoterra sul primo palo, ha accorciato le distanze al 5' e al 18' impegna Dorigatti su punizione a sorpresa. Al 20' arriva il sesto fallo invero un po' generoso fischiato a Giovanelli in attacco. Santacroce ringrazia e colloca il pallone alle spalle di Dorigatti, dimezzando le distanze. I blaugrana prendono fiducia mentre l'Hdi, dopo aver sciupato un'occasione portata avanti da Natilla, sta attenta a non commettere più falli per controllare la sfida. Al 28' Magelli ha la palla buona sulla destra, ma il diagonale dopo aver superato Moretto s'infrange sul palo interno ed esce. Al 29' brivido lungo la schiena con un altro fallo che porta al secondo tiro libero, ma Santacroce questa volta manda fuori. Nel recupero emozioni in serie con Frizzero che non arriva per poco su un diagonale di Magelli e con Grigoli che da pochi passi non trova la porta dell'Hdi. Finisce 4-2 e poi tutti in tribuna per seguire La Grolla-Bubi il cui pareggio finale, 3-3, consente al team di Renier di isolarsi in testa alla classifica.

BARCELLONA - HDI ASSICURAZIONI 2-4
RETI: 12' pt Natilla (H), 23' pt Magelli (H), 31' pt Frizzero (H); 2' st Tittarelli (H), 5' st Akkari (B), 20' st Santacroce (B) t.l.
BARCELLONA: Moretto, Casarin, Angeli, Santacroce, Papotti, Grigoli, Akkari, Marcon, Di Valerio, Grandinetti. All. Massari.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Frizzera, Corte, Bucci, Giovanelli, Tittarelli, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Gasperi. All. Renier.
ARBITRI: Broggi di Merano e Mazzucchi di Trento
NOTE: spettatori 100 circa, ammonito Akkari (B) per ingresso in campo anticipato. Tiri liberi p.t. B 0/0 H 0/0: s.t. B 1/2 H 0/0.

Per Alessandro Tittarelli prima rete con la maglia dell'Hdi
Per Alessandro Tittarelli prima rete con la maglia dell'Hdi

Nelle prossime ore sul sito verranno pubblicate le immagini degli highlights dell'incontro fra Barcellona e Hdi Assicurazioni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,187 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video