Un'altra coppa per la Trilacum
BOLZANO – Atto conclusivo della coppa regionale di calcio a cinque femminile che arride alla Trilacum, impegnata molto di più di quanto dica il risultato finale da una vivace Sacra Famiglia.
Le ragazze di Manuela Grassi giocano in maniera più ragionata, cercando la manovra corale, mentre quelle di Paolo Dalceggio stanno sulla difensiva, affidandosi principalmente alle iniziative personali di Nicolodi e Gottardi. Dopo alcune schermaglie iniziali è Wania Meneghelli a siglare la prima rete dell’incontro, scappando alla propria marcatrice sulla fascia sinistra e infilando Filagrana in uscita. La Trilacum potrebbe arrivare alla seconda marcatura cinque minuti più tardi: Cretti, appena entrata in area, conclude centralmente e sulla ribattuta del portiere la palla giunge sui piedi della Meneghelli, che calcia a botta sicura colpendo, tuttavia, la traversa. La Sacra Famiglia risponde con un’azione personale della Gottardi, che Menegon devia in corner. Appena passato il quarto d’ora la Trilacum segna in rapida successione due reti in un minuto con Lazzeri e Meneghelli, abili a sfruttare due errori difensivi della squadra roveretana. Le ragazze di Dalceggio nonostante lo svantaggio lottano su ogni pallone, cercando la rete che riaprirebbe l’incontro. Salvataggio miracoloso della Vicentini al ventisettesimo, che riesce a bloccare la palla sulla linea di porta dopo una conclusione della Viao. Allo scadere arriva la quarta rete della Trilacum con Lazzeri, che finalizza al meglio un passaggio di Cretti. Ripresa che rimane su ritmi elevati: le roveretane cercano la rete della bandiera, ma è la Trilacum a trovare la quinta rete, ancora con Meneghelli. Trova la via del gol anche Cretti, brava ad anticipare il portiere in uscita, siglando la sesta rete per la sua squadra. Da manuale la rete siglata quattro minuti più tardi da Meneghelli, al termine di un’azione continuata tra lei e Grazzi.
SACRA FAMIGLIA – TRILACUM 0 - 7
RETI: 8’ pt, 18’ pt, 5’ st, 16’ st Meneghelli (T), 17’ pt, 30’ pt Lazzeri (T), 12’ st Cretti (T)
SACRA FAMIGLIA: Filagrana (Cattoi), Gelmi, Benazzoli, Stedile, Incandela, Vicentini, Giovannini, Stinghen, Nicolodi, Gottardi, Menoni. All. Dalceggio.
TRILACUM: Menegon, Grazzi, Ferrai, Vialo, Agostini, Tavonatti, Lazzeri, Meneghelli, Turella, Cretti. All. Grassi.
ARBITRI: Faraguna e Alosi della sezione di Trento.
