Coppa Italia: questa volta i rigori mandano in finale l'Hdi
Un remake in tutto e per tutto. Salvo che in una cosa sola, ovvero nella squadra che ha staccato il biglietto per la finalissima di Coppa Italia. Il “replay” della semifinale della Coppa Italia di casa nostra, rigiocata ieri sera a Rovereto questa volta ha premiato l'Hdi Assicurazioni regalando alla capolista della C1 lo scontro tanto atteso e voluto con il Bubi Merano nella finalissima della Coppa Italia di martedì 11 gennaio, ore 21, al PalaResia di Bolzano. L'errore tecnico dei due arbitri nella prima semifinale ha portato a rigiocare, ieri sera, questo match che in tutto e per tutto ha ricalcato l'andamento di quello precedente. Al PalaMarchetti di Rovereto i tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2, i supplementari sul 3-3 e quindi a decidere tutto ci hanno pensato i calci di rigore. L'8-7 finale che premia Giovanelli e compagni arriva grazie all'errore dal dischetto di La Ferla (pallone fuori) seguito a ruota dal gol qualificazione di Bove.
E dire che il Bronzolo, che può veramente mangiarsi le mani per tutta questa situazione che gli nega la finalissima dopo averla assaporata, era anche partito davvero a mille. Nel giro di 24 minuti prima Dorigoni e quindi Ricco vanno a segno due volte. Ma il doppio vantaggio viene dimezzato, dopo appena un minuto, dall'italo-brasiliano Volpini che accorcia. Il match non decolla, nessuno vuole perdere e allora si sta attenti a non sbagliare, a non prendere gol. Al 52esimo arriva il 2-2 grazie a Veizi ed i supplementari sono ormai obbligatori. Capitan Giovanelli porta subito avanti l'Hdi, ma bastano due minuti al Bronzolo per togliere le castagne dal fuoco ed impattare con un Cehajc lesto ad insaccare dopo una mischia sottoporta. Si arriva così ancora una volta ai tiri dai sei metri, una serie di rigori tutti in rete fino all'errore di La Ferla. L'Hdi può così volare in finale, il Bronzolo dovrà riprovarci l'anno venturo.
BRONZOLO VADENA HDI ASSICURAZIONI 7-8
BRONZOLO VADENA: Pergher, Morzenti, Dorigoni, Vincenzi, Giuliani, Pasquazzi, Ricco, S. Degasperi, Cehajc, Bertinazzo, La Ferla, Galati. Allenatore: Sanin.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Volpini, Corte, Tittarelli, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, F. Degasperi. Allenatore: Renier.
ARBITRI: Illotto di Trento e De Giuseppe di Merano.
RETI: 11’pt Dorigoni (B), 24’pt Ricco (B), 25’pt Volpini (H), 22’st Veizi (H), 1’sts Giovanelli (H), 3’sts Cehajc (B).
SEQUENZA RIGORI: Cehajc (gol), Giovanelli (g), Ricco (g), Veizi (g), Pasquazzi (g), Frizzero (g), S. Degasperi (g), Volpini (g), La Ferla (fuori), Bove (g).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti S. Degasperi (B) e Natilla (H).