calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Vittoria maturata nel finale contro il S.Gottardo

Il tabellino finale dice 7-2 per l'Hdi ma non è stata così facile per avere ragione di un S.Gottardo (privo di Wegher e Rampazzo) molto frizzante che, specie nella ripresa, ha più volte portato pericoli alla nostra porta ben difesa da Dorigatti. Partita dai due volti con una prima frazione a ritmi bassi dove la fiammata della formazione di Renier in meno di dieci minuti porta tre gol. Poi, dopo la prima rete del S.Gottardo allo scadere del primo tempo, una ripresa dove la compagine di Ghezzer pressa e rischia prima di capitolare definitivamente dopo il 22' con un parziale di 4-1 in poco più di sei minuti.
Prima occasione al 3' con Pegoretti dopo una combinazione Natilla-Giovanelli, ma il tiro non centra la porta. Al 13' il vantaggio biancoazzurro con Corte che mette in rete dopo un'azione prolungata a cui partecipano anche Bove e Volpini, inutile l'estremo tentativo del difensore avversario che tocca oltre la linea. Al 15' Frizzero raddoppia su assist di Volpini con un rasoterra preciso nell'angolo basso alla sinistra di Sollecito.Il tris è di Natilla ed arriva sei minuti dopo grazie ad un passaggio perfetto di Corte. Il Mezzocorona ci prova con Calovi, alto di poco; l'Hdi risponde due volte con Pegoretti. Poi ancora Calovi dalla distanza, ma Dorigatti devia in tuffo. Nell'ultimo minuto di recupero prima Volpini salva sulla linea un tiro ravvicinato di Corazza, ma dal corner seguente Nuri infila l'angolo lontano con un preciso rasoterra.
Inizia la ripresa con un S.Gottardo più pimpante che si fa vedere dalle parti di Dorigatti anche se al 7' è Volpini a trovare la strada sbarrata da Sollecito. Al 12' Pegoretti invece del tiro cerca un improbabile passaggio a centro area e poi inizia la sarabanda del S.Gotatrdo con Dorigatti che respinge dapprima su Calovi, poi su tiro libero di Luchin che sul prosieguo dell'azione va ancora al tiro ravvicinato trovando un'altra deviazione di Dorigatti. Dopo un palo di Veizi è Corte a calare il poker dell'Hdi con un tiro da fuori area (su angolo di Tittarelli) che impatta sulla gamba di Tarter e spiazza Sollecito. Meno di due minuti dopo Natilla ruba palla a Schlagenauf e s'invola sulla sinistra, assist a Frizzero che infila Sollecito. il S.Gottardo rialza la testa e segna il proprio secondo gol con una bella combinazione Nuri-Furlan che permette al capitano di casa di battere Dorigatti con un colpo sotto in corsa. Fra il 27' e il 28' Volpini ci mette la firma dapprima concludendo in rete un contropiede in combinazione con Frizzero e poi con un fallo laterale velenoso che Furlan tocca nella propria porta. Ultime emozioni del match ancora con Volpini, salva Sollecito e con Furlan che assistito da Corazza trova ancora la strada sbarrata da Dorigatti. E martedì sotto con la coppa contro un Bubi Merano annunciato in forma smagliante.

C5 S.GOTTARDO - HDI ASSICURAZIONI 2-7
RETI: 13' pt e 22' st Corte (H), 15' pt e 24' st Frizzero (H), 21' pt Natilla (H), 31' pt Nuri (SG), 25' st Furlan (SG), 28' st Volpini (H), 29' st Furlan (SG) autorete.
C5 S.GOTTARDO MEZZOCORONA: Sollecito, Luchin, Corazza, Colombo Manfroni, Borz, Tarter, Calovi, Schlagenauf, Ghezzer G., Furlan, Nuri, Larcher. All. Ghezzer L.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Tittarelli, Forgione. All. Renier.
ARBITRI: Alosi e Cennamo di Trento
NOTE: oltre 100 spettatori; ammoniti Schlagenauf (SG) e Tittarelli (H) per gioco falloso. Tiri liberi pt nessuno, st SG 0/1, HDI 0/0

Riccardo Corte autore di una doppietta (foto Pontalti)
Riccardo Corte autore di una doppietta (foto Pontalti)

Nelle prossime ore saranno pubblicati su questo sito gli highlights del match e su calcioa5.sportrentino.it le interviste del dopo gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video