calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

La coppa va al Bubi, tanto di cappello

Ha vinto il Bubi Merano la finale regionale di Coppa Italia con pieno merito superando largamente la nostra formazione e dimostrando una condizione fisico atletica molto maggiore della nostra. Vittoria quindi «senza se e senza ma» perché i giallorossi di Vanin sono stati superiori in campo.
Recuperati in extremis i tre giocatori influenzati (Natilla, Bucci e Volpini) il team di Renier si presenta al «Palaresia» al completo per quanto riguarda gli effettivi. La gara inizia anche bene perché al 3' una percussione di Frizzero sulla destra porta al vantaggio l'Hdi con un rasoterra che sorprende Momo. È però il classico «fuoco di paglia» perché dopo questa fiammata è il Bubi a prendere in mano la partita e non mollarla per quasi tutto il primo tempo. Il prologo al pareggio arriva su punizione di Rossi che colpisce in pieno la traversa, pochi secondi dopo Kulbaka e Tschurtschenthaler tagliano a fette la nostra retroguardia e l'ex Arzignano (che a Merano sta ritrovando gli smalti passati) mette in rete. Il Bubi è un ciclone e costruisce altre due occasioni: la prima sventata da Dorigatti, la seconda che finisce sul palo. Al 18' puntuale arriva il raddoppio: Facchini s'invola sulla sinistra e appoggia in mezzo dove Tschurtschentaler firma la doppietta. L'Hdi rialza la testa al 24' con Frizzero che da sinistra mette un buon pallone per Magelli, ma la conclusione ravvicinata è rintuzzata da Momo. Prima del riposo è ancora Bubi con lo splendido gol di capitan Facchini (ieri mvp) che salta Magelli, converge da sinistra e con un tiro a giro infila Dorigatti nel «sette».
La coppa sembra ormai sulla Mebo, anche se in avvio di ripresa l'Hdi approfitta di un rilassamento giallorosso costruendo due occasioni. La prima con Frizzero si perde sull'esterno della rete dando solo l'illusione del gol, la seconda di Veizi è troppo debole per impensierire Momo. Appena il team di Vanin inizia ad accelerare torna a rendersi pericoloso e Facchini questa volta è da destra che imperversa, palla a Stefano Trunzo che infila da pochi passi il poker e chiude praticamente la contesa. Dopo un palo di Carolo è Kulbaka a festeggiare la seconda convocazione azzurra con la quinta rete meranese. Rimpallo vinto con Dorigatti in uscita e palla nel sacco a porta vuota.
Il Bubi alza la sua terza coppa sotto la curva dei loro tifosi (anche ieri incessanti nel supporto per tutta la gara) e si prepara alla fase nazionale. L'Hdi ci riproverà.

HDI ASSICURAZIONI TRENTO – BUBI MERANO 1-5
RETI: 4’ pt Frizzero (H), 7’ pt e 18’ pt Tschurtschenthaler (BM), 30’ pt Facchini (BM); 18’ st S. Trunzo (BM), 26’ st Kulbaka (BM).
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Tittarelli. All. Renier.
BUBI MERANO: Momo, Kulbaka, Melfitano, F. Vanin, Rossi, Facchini, M. Trunzo, Maggetto, S. Trunzo, Carolo, Tschurtschenthaler, N. Vanin. All. R. Vanin.
ARBITRI: Faraguna di Trento e Malfer di Rovereto.
NOTE: spettatori 300 circa; ammonito Bucci (H) per gioco falloso. Tiri liberi nessuno.

Diego «Mapo» Frizzero ha segnato l'unico gol dell'Hdi
Diego «Mapo» Frizzero ha segnato l'unico gol dell'Hdi

Nelle prossime ore saranno pubblicati gli highlights della partita su questo sito e le interviste coi protagonisti su calcioa5.sportrentino.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video