calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Nove per nove: «cappotto» al Giacchabitat

Arriva la nona vittoria al PalaBesenello per l'Hdi e proprio con una vittoria per nove a zero contro un Giacchabitat che, specie nella prima parte di gara, ha però tenuto bene il campo con contropiedi anche pericolosi. Trovato il vantaggio e messo al sicuro il risultato con gli spazi larghi la nostra formazione, che sta ritrovando una buona condizione generale, ha portato gol e occasioni- Positivo anche l'esordio del giovane Aleksander Hamzallari (classe '92) che ha sfiorato la rete pochi secondi dopo l'ingresso e nel finale non è stato fortunato calciando sul fondo il rigore del possibile dieci a zero. Ma come insegna De Gregori, non è da questi particolari che si giudica un giocatore.
La cronaca: partenza un po' al rallentatore con il Giacchabitat ben chiuso e Hdi un po' involuta. Tanto che è Dematté a costruire la prima occasione pericolosa al 5' con un contropiede che si perde di poco a lato. Poco dopo la risposta di Natilla, ma Barulli è attento. Al 9' si sblocca il match, Bucci pesca Volpini sulla sinistra e al primo contatto col pallone della partita infila di precisione l'angolo opposto. Dopo un'occasione per Bucci sventata da Barulli è ancora Dematté alla ricerca del pari ma le due conclusioni in pochi secondi non sortiscono effetti positivi alla formazione di Panteca. Al 13' c'è il raddoppio: percussione centrale di Bucci e assist sul palo alla sinistra di Barulli dove Tittarelli è puntuale come un treno svizzero. Al 19' ancora Giacchabitat pericoloso: scambio Bernardinatti-Vagnerini con palo (esterno) dell'ex. Al 22' Pegoretti ha la palla buona per il tris, ma Dematté sventa in rimonta. Gol rimandato di poco: Pegoretti e Frizzero vanno in pressing su Turrini e rubano palla e poi concretizzano il contropiede con doppio scambio e gol di «Mapo». Dopo una parata di Barulli su Corte è Natilla a servire il poker con un colpo di biliardo dalla linea di fondo che passa sotto le gambe del portiere avversario, sbatte sul palo ed entra in rete. Nel recupero la splendida azione della quinta rete: Corte smarca di tacco Volpini che mette dentro con facilità.
L'avvio di ripresa vede un Hdi decisamente frizzante e dopo pochi secondi Tittarelli si trova sbarrata la strada dall'attento Barulli. Al 3' è ancora l'ex Atletico Arzignano a trovare lo spazio, ma la palla esce di poco. Al 4' c'è il sesto gol: Giovanelli conquista palla in difesa e appoggia a Frizzero che va via in contropiede e batte Barulli sul primo palo. Un minuto dopo è Tittarelli a firmare la propria doppietta facendosi trovare pronto sul secondo palo su assist di Natilla. Poi sale in cattedra anche Veizi che in meno di sessanta secondi firma la doppietta: prima su assist di Bucci e poi di tacco su assist di Pegoretti dal laterale (palla in campo come si vedrà dalle immagini per buona pace dei fan del Giacchabitat!). Dopo un palo di Bucci nel suo classico «lob» prova il gol della bandiera la formazione di Panteca ma Scaduto manda alto da buona posizione. Arrivano il rigore (mani di Sheu, forse generoso) che Hamzallari non trasforma e il match si chiude fra un palo di Giovanelli e una parata di Dorigatti su Dematté che, ammonito in precedenza, salterà la gara col Bubi di venerdì prossimo. Qualche preoccupazione in casa Hdi per l'infortunio patito nel primo tempo da Bove.

HDI ASSICURAZIONI TRENTO - GIACCHABITAT TRENTO 9-0
RETI: 9' pt e 31' pt Volpini, 13' pt e 5' st Tittarelli, 24' pt e 4' st Frizzero, 29' pt Natilla, 13' st e 14' st Veizi.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Bove, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Hamzallari, Tittarelli. All. Renier.
GIACCHABITAT TRENTO: Barulli, Vagnerini, Cuni, Turrini, Sheu, Scaduto, Bernardinatti, Facchinelli, Sidoti, Dematté, Costabile. All. Panteca.
ARBITRI: Caliò e Giovannini di Rovereto
NOTE: oltre 50 spettatori. Ammoniti Turrini per gioco falloso e Dematté per proteste.

Doppietta per Alessandro Tittarelli
Doppietta per Alessandro Tittarelli

Nelle prossime ore saranno pubblicati gli highlights dell'incontro e su calcioa5.sportrentino.it le interviste del dopogara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,189 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video