calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Col Comano Fiavé un buon successo prima del «tour de force»

Era una trasferta temuta, vuoi perché il campo di Fiavé è sempre di quelli pericolosi, vuoi per le assenze di alcuni giocatori (Bove, Corte e Volpini, più Natilla in panchina ma mai entrato). La squadra invece si è ben comportata contro un avversario che si è impegnato molto per rimanere in partita, specie nella parte finale del primo tempo. Nei padroni di casa assenti Stefano Pedrini, Costantini e ovviamente il lungodegente Adam Santoni, mentre Zambanini imita Natilla e resta sempre in panchina.
Prima parte di gara con adattamento a ritmi e palestra: qualche occasione non clamorosa fino al 5' quando i padroni di casa sciupano con Nicolò Santoni un buon pallone sul secondo palo. Il brivido scuote l'Hdi che all'8' passa in vantaggio con Pegoretti, abile ad accentrarsi da sinistra e superare Lorenzetti con un tiro a fil di palo. Lo stesso «Pego» è in forma positiva e in pochi minuti crea ancora due occasioni e molto scompiglio fra la retroguardia ospite. Dopo un gran tiro di Negri deviato dall'attento Dorigatti è Lorenzetti a neutralizzare due conclusioni ospiti: prima con Giovanelli e poi con Tittarelli e Bucci. Al 21' è l'ex Christian Santoni a rendersi pericoloso, ma senza fortuna, poi ancora Iori scalda le mani a Dorigatti. Al 24' arriva il raddoppio del team di Renier: Tittarelli da sinistra imbecca Frizzero che da pochi passi infila in rete. Al 27' il Comano Fiavé torna in scia: punizione di Luca Santoni, respinta corta di Dorigatti e Smajloski da pochi passi anticipa Magelli e Bucci infilando in gol. Al 29' è ancora il capitano avversario a rendersi pericoloso da sinistra, ma Dorigatti neutralizza. Poco prima del riposo l'importante, in maniera psicologica, rete di Bucci che da destra s'accentra e con un preciso «lob» infila Lorenzetti sulla sua sinistra.
Inizia la ripresa e il team di Luca Pedrini porta Luca Santoni a pochi passi dalla porta, ma il tiro si perde a lato. AL 5' Frizzero ci prova su punizione, ma una deviazione fa terminare la palla di poco sul fondo. Al 7' Giovanelli completa con un sinistro preciso un'azione personale e cala il poker dell'Hdi. Dopo due conclusioni (Iori e Dalponte) ben deviate da Dorigatti, il Comano Fiavé dimezza le distanze: punizione del solito Luca Santoni che infila sotto la traversa di potenza. Ma la speranza giudicariese dura poco: un minuto e su pressione di Veizi l'Hdi recupera palla, assist per Tittarelli che in diagonale infila Lorenzetti. Il Comano Fiavé prova a recuperare, ma Christian Santoni trova ancora Dorigatti fra se e il possibile «gol dell'ex». Al 26' Frizzero scambia con Giovanelli ma il primo tiro s'infrange su Lorenzetti e il successivo tap-in esce deviato in angolo. Dal successivo corner Bucci pesca Pegoretti fuori area che, di potenza, firma il 6-2 finale di potenza. Anche «Mapo» Frizzero cerca la doppietta negli ultimi minuti, ma la serata non è propizia per le plurimarcature.
Da segnalare nel dopogara il cordiale «terzo tempo» fra le due squadre, accomunate sulla stessa tavolata della Pizzeria «Don Pedro» di Ponte Arche/Terme di Comano.

COMANO FIAVÈ - HDI ASSICURAZIONI TRENTO 2-6
RETI: 8' pt e 27' st Pegoretti (H), 24' pt Frizzero (H), 27' pt Smajloski (CF), 32' pt Bucci (H), 7' st Giovanelli (H), 16' st L. Santoni (CF), 17' st Tittarelli (H).
COMANO TERME FIAVÈLorenzetti, N. Santoni, Iori, Negri, Pedretti, Zambanini, Dalponte, Smajloski, C. Santoni, L.Santoni, Fusari. All. L. Pedrini.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Colombo, Bucci, Giovanelli, Hamzallari, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Tittarelli, Degasperi. All. Renier.
ARBITRI: Debertol e La Ferla di Bolzano
NOTE: spettatori 50 circa. Tiri Liberi pt CF 0/0 HDI 0/0, st CF 0/0 HDI 0/1. Ammonito Zambanini (CF) per comportamento non regolamentare (in panchina).

Doppietta per Andrea Pegoretti a Fiavé
Doppietta per Andrea Pegoretti a Fiavé

Nelle prossime ore saranno pubblicati gli Highlights della partita sul sito e le interviste del dopogara su calcioa5.sportrentino.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video