Arzignano troppo...Atletico, il Bubi saluta la coppa
Colpiti a freddo con due reti nelle fasi iniziali su altrettanti errori difensivi, i ragazzi di Puffo Vanin rimangono aggrappati al match con orgoglio fino alla fine ma la corazzata veneta (10 oriundi con trascorsi in serie A e B) non si fa più raggiungere.
Padroni di casa in campo senza Kardashi, Bubi con Facchini che stringe i denti nonostante una contrattura. Partono meglio i biancoverdi di Arzignano con i cugini Tres che impegnano subito un attento Momo, mentre Enrico Rossi sfiora il palo con un sinistro da azione d'angolo. Al 3' il vantaggio dell'Atletico con David Tres che sfrutta un'errore di copertura e insacca con un diagonale a fil di palo. Una manciata di minuti e arriva il raddoppio con Junior Cavalcante che approfitta di un'altra amnesia difensiva per battere inesorabilmente Momo. I giallorossi provano a scuotersi con Tschurtschenthaler e Stefano Trunzo, ma Rubega dice di no. Nella fase centrale della frazione i più pericolosi sono David Tres (davvero un gran giocatore) e Moraes da una parte, Carolo e Rossi dall'altra, poi è bravo Rubega a chiudere su una ripartenza di Matteo Tschurtschenthaler. Nel finale del tempo è Alessandro Momo ad ergersi a protagonista con alcuni prodigiosi interventi su Moraes, Pereira e Bruno Tres, con il BUBI che risponde con Stefano Trunzo la cui conclusione viene deviata in corner dal portiere. Al riposo è 2-0 per i padroni di casa.
Si torna in campo per la ripresa e dopo un giro di lancette Simone Facchini riapre il match battendo Rubega con una rasoiata millimetrica dopo una fuga sulla destra. La formazione di Roberto Vanin prova a sfondare, ma i biancoverdi difendono benissimo e anzi colpiscono in avanti con il solito David Tres, che coglie una traversa dopo una deviazione provvidenziale di Momo. E' comunque un buon momento per il BUBI, che con Daniel Maggetto manca una buona opportunità dopo una respinta di Rubega e poi fa gridare al gol con un diagonale a botta sicura di Nicola Kulbaka che esce di un niente. Scampato il pericolo l'Atletico trova il terzo gol grazie ad una perla di David Tres che scambia con un compagno e dagli otto metri scaglia una sassata che si insacca sotto l'incrocio dei pali. I giallorossi hanno subito una grande chance con Stefano Trunzo che si invola da solo, scarta Rubega che fuori area ferma in extremis il pallone con la mano. Ammonizione e calcio di punizione calciato da Enrico Rossi, con palla smorzata da un difensore a portiere battuto e liberata da un altro avversario sulla linea di porta. I meranesi non mollano, anche se il match è duro ed è difficile trovare la chiave per scardinare la difesa vicentina. Da segnalare al 20' una ripartenza bruciante dei padroni di casa con palla scaricata per Martin, il quale da posizione defilata colpisce un doppio palo. A cinque minuti dal termine mister Vanin inserisce Stefano Trunzo come portiere di movimento, mossa che porta alle conclusioni di Rossi e Fabio Vanin ed alla rete del 2-3 di Enrico Rossi nel primo minuto di recupero. Pochi secondi più tardi il Bubi avrebbe addirittura l'occasione del pareggio, ma in superiorità numerica un errore sull'ultimo passaggio consente a Martin di recuperare palla e segnare il definitivo 2-4 a porta sguarnita.
Giallorossi che escono quindi dalla competizione dopo aver giocato comunque una buona partita contro un'ottima squadra, pagando due errori nei primi minuti che hanno poi condizionato il resto del match. Onore al merito dei padroni di casa, formazione attrezzata per altre categorie, alla quale va un in bocca al lupo per il prosieguo del cammino in Coppa Italia.
ATLETICO ARZIGNANO - BUBI MERANO 4-2
RETI: 1° tempo: 3' David Tres (AA), 6' Cavalcante (AA). 2° tempo: 1' Facchini (BM), 11' David Tres (AA), 31' Rossi (BM), 32' Martin (AA).
ATLETICO ARZIGNANO: Rubega, Dan, Martin, David Tres, Cavalcante, Voga, Straliote, Bruno Tres, Moraes, Rafael, Pereira, Cesarotto. All. Franco Valerio.
BUBI MERANO: Momo, Kulbaka, Vanin F., Rossi, Mustafov, Facchini, Trunzo M., Maggetto, Trunzo S., Carolo, Tschurtschenthaler, Vanin L. All. Roberto Vanin.
ARBITRI: Salvatore di Gallarate e Ferrari di Legnano.
Tratto dal sito www.gabubi.com