Dieci e lode per il settebello contro il Lago di Cei
Se quella del prossimo 25 febbraio sarà la classica «madre di tutte le partite», quella andata in scena ieri a Besenello si può sicuramente chiamare «zia» vista l'importanza che entrambe le formazioni danno all'evento. Tribuna quasi esaurita e tifo alle stella con grande rappresentanza degli ospiti lagarini. L'Hdi Assicurazioni ha perso gli ultimi due confronti diretti e sa che un ulteriore inciampo con la formazione di Salinas potrebbe essere decisivo anche per le sorti del campionato. Clima caldo, tensione alle stelle. Subito ammonito Salinas al 1' dopo un fallo a centrocampo su Natilla. Passano pochi secondi e l'Hdi va in vantaggio: Frizzero da sinistra saetta sul primo palo, Carlesi è sorpreso e riesce solo ad accompagnare la palla in rete con la mano. Inizio importante che potrebbe capitalizzarsi col raddoppio poco dopo, ma la combinazione Frizzero-Bucci che libera quest'ultimo al tiro trova la giusta opposizione del portiere avversario. Ancora Frizzero a liberarsi al tiro al 7', Carlesi devia in angolo. Il Lago di Cei fatica ad entrare in partita anche perché la compattezza dell'Hdi offre pochi spazi, quando Salinas mette un angolo teso al 17', Tait arriva tardi all'appuntamento sul secondo palo. Poco dopo è Giovanelli ad allargare la mira su una conclusione da destra. Al 20' raddoppio dell'Hdi: Natilla cerca Veizi, ma Carlesi esce dall'area e anticipa, il portiere però perde palla e Veizi è pronto a depositare nella porta sguarnita. Al 22' ci riprova Salinas, questa volta come stoccatore da fuori, la palla esce di poco. Al 26' il Lago di Cei dimezza le distanze: Corradini pesca da rimessa laterale Frias sulla sinistra: l'argentino salta Pegoretti e infila Dorigatti in diagonale. La partita torna ad essere tesa e al 29' un contrasto a centrocampo porta al sesto fallo il Lago di Cei. Tiro dai dieci metri di Bucci che incoccia sul palo, Pegoretti è al posto giusto nel momento giusto e ribadisce sul palo opposto in rete. Gol che torna a mettere le ali al team di Renier (allontanato poco prima dalla panchina per troppo esubero) che prima del riposo guadagna una punizione dal limite per infrazione di secondi del portiere avversario. Bucci tocca a Frizzero che trova la carambola giusta per il poker biancoazzurro.
Inizia il secondo tempo e l'Hdi è subito con la testa sulla partita: subito Natilla, liberato da Veizi, spara su Carlesi ma nell'azione seguente Veizi recupera palla intercettandola a Salinas, smista per Natilla che sul secondo palo trova Volpini pronto all'incasso. È il quinto gol. Il Lago di Cei prova subito a rientrare in scia: Salinas si libera in area dopo aver recuperato un pallone, ma la conclusione esce sul fondo. Al 5' l'Hdi chiude il lucchetto all'incontro con lo splendido gol di Pegoretti che conclude un «coast to coast» con un diagonale preciso da sinistra: 6-1. Il Lago di Cei è sotto choc e Frizzero per due volte non trova il gol per poco: all' 8' con una conclusione a lato dopo un dribbling di suola su Carlesi e poi con un tiro in scivolata da sinistra su assist di Tittarelli che incoccia il palo. Nella parte finale di tempo si rivede il Lago di Cei che prova a mettere uin po' d'orgoglio in campo. Al 24' Calabrò trova la deviazione di Dorigatti e un minuto dopo il suo calcio di punizione è calamitato poco prima della linea da Giovanelli. Al 32' è invece ancora Hdi: errore della difesa del Lago di Cei e palla omaggiata a Bucci che con un lob scavalca Carlesi e mette la firma sul 7-1 finale. Decima vittoria su dieci gare casalinghe a Besenello, toccando ferro speriamo continui il trend.
HDI ASSICURAZIONI - LAGO DI CEI 7-1
RETI:3' pt e 32' pt Frizzero (H), 20' pt Veizi (H), 26' pt Frias (LC), 29' pt e 5' st Pegoretti (H), 1' st Volpini (H), 32' st Bucci (H).
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Tittarelli, Forgione. All. Renier.
LAGO DI CEI: Carlesi, Frias, Parisi, Corradini, Bevacqua M., Calabrò, Baldessari, Salinas, Goller, Tait, Mortillaro, Togni. All. Salinas.
ARBITRI: Calzavara e Balaco di Padova.
NOTE: spettatori oltre 100; allontanato dalla panchina Renier (allenatore HDI) al 24' pt. Ammoniti Natilla e Bucci (H) per proteste; Volpini (H), Salinas, Tait e Frias (LC) per gioco falloso. Tiri liberi pt Hdi 0/1 Cei 0/0; st Hdi 0/0 Cei 0/0.
Nelle prossime ore saranno pubblicati su questo sito gli highlights della partita e l'intervista con Max Bucci