calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Passata a Bolzano la prova del «nove»

Nona vittoria di fila con nove gol all'attivo e su un campo sempre difficile da violare come quello di via Roen. Anche il test Pool è passato con buoni voti con notizie importanti per concentrazione e condizione e con la nota lieta del primo gol del giovane Hamzallari (calle 92) in campionato. Risultato largo nel punteggio ma non è stato facile anche per una «vis agonistica» (a volte trascesa in polemica ricercata) della formazione avversaria, spinta dalla ricerca di vittoria dopo tre sconfitte di fila.
Partita che scopre due assenze: quella palese di Polinetti fra i padroni di casa, quella di Natilla nell'Hdi che starà in panchina tutto l'incontro dopo il «souvenir» lasciato dal Lago di Cei.
Inizio gara molto chiuso da parte delle due formazioni e già tensione alta. Al 4' il primo tiro degno di nota è di Senhaji che manda di poco sul fondo. Al 9' la rete, rocambolesca e contestata, dell'Hdi Bucci penetra dopo rimpallo, palla che sembra quella di un flipper e sbatte fra braccio e spalla di Frizzero che infila alle spalle di Tabiadon. Seguono proteste e serie di punizioni fischiate a favore dei padroni di casa. Dopo un'azione pericolosa su centro di Pirillo dove è pronto Volpini arriva il pareggio della formazione di Allegri. Fenice per Pirillo che da sinistra smarca Folino, primo tiro respinto da Dorigatti, ma secondo tentativo vincente. L'Hdi colpita si scuote e comincia a menare le danze con più continuità. Al 16' prima Volpini sfiora il palo alla sinistra di Tabiadon (senza compagni pronti a ribadire in rete), poi è Veizi a impegnare il portiere di casa. Il gol sembra fatto al 18' quando Pegoretti elude difesa e portiere avversario, ma la conclusione è deviata di testa da Fenice in recupero che la fa sbattere sulla traversa, nella mischia segeunte Frizzero trova una muraglia umana a negare la conclusione vincente. La rete è nell'aria e al 20' Pegoretti riceve sulla destra: buca Tabiandon sul primo palo e con la carambola giusta, altro palo, infila in rete. AL 23' Frizzero prova la girata al volo, ma l'incrocio gli nega la gioia di una rete d'antologia su assist di Volpini. Al 25' arriva però il tris con Volpini che pesca ancora Pegoretti, Tabiadon è saltato e questa volta nessuno si mette di mezzo. La frazione si chiude con un tiro di Folino che lambisce il palo alla destra di Dorigatti.
Inizia il secondo tempo e il Pool Bolzano torna in scia: triangolo fra Senhaji e Scalise con lo stesso Senhaji liberato in area e pronto a depositare alle spalle di Dorigatti. La formazione di Allegri cerca il pari, ma solo in contropiede costruisce l'occasione più importante, al 5', quando Dorigatti è reattivo sulla conclusione ravvicinata del solito Senhaji. Al 9' però è ancora Hdi con Frizzero che serve Pegoretti a sinistra, palla sul secondo palo dove è libero Volpini pronto ad insaccare. All'11' punizione per la formazione di Renier (in tribuna squalificato e sostituito in panchina da Pippo Sordo): Bucci serve Volpini che scaraventa sotto la traversa. Al 16' arriva il sesto gol: Bucci serve Veizi che si gira in un fazzoletto e fulmina Tabiadon con un preciso tiro all'incrocio dei pali. La partita però non è chiusa perché capitan Fenice prova a suonare la carica per i suoi al 26': palla conquistata a metà campo e conclusione personale di punta che non lascia scampo a Dorigatti. Al 30' però Giovanelli conquista il sesto fallo che Bucci tramuta di precisione con un tiro dai dieci metri che infila Degan (subentrato provvisoriamente a Tabiadon). Spazio ad Hamzallari nel finale dove diventa protagonista. Al 31' Pirillo colpisce la traversa da pochi metri, ma poi è il giovane Hamazallari, classe '92, a meritarsi la menzione dapprima scattando su assist di Giovanelli e mettendo a segno il primo gol personale in C1. Poi servendo un preciso passaggio allo stesso capitano che chiude l'incontro da pochi passi. Il resto passa agli archivi.

POOL C5 BOLZANO - HDI ASSICURAZIONI TRENTO 3-9
RETI: 9' pt Frizzero (H), 12' pt Folino (PB), 20' pt e 25' pt Pegoretti (H); 2' st Senhaji (PB), 9' st e 11' st Volpini (H), 16' st Veizi (H), 26' st Fenice (PB), 30' st Bucci (H) t.l., 32' st Hamzallari (H), 33' st Giovanelli (H).
POOL C5 BOLZANO: Tabiadon, Fenice, Gozzer, Butera, Senhaji, Marchi, Bradiani, Folino, Scalise, Pirillo, Degan. All. Allegri.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Hamzallari, Tittarelli, Forgione. All. Sordo (Renier squalificato).
ARBITRI: Cerpelloni di Verona e Santamaria di Castelfranco Veneto.
NOTE: allontanato al 12' st Allegri (all. Pool Bz) per proteste; tiri liberi pt PB 0/0, Hdi 0/0; st PB 0/0, HDI 1/1.

Battesimo del gol per Aleksander Hamzallari in C1
Battesimo del gol per Aleksander Hamzallari in C1

Nelle prossime ore saranno pubblicati nella sezione Foto e Video gli highlights dell'incontro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video